Vino Veritas

Vino sotto l’albero

Il natale porta con sé allegria, gioia e voglia di festa, ma anche profumo di regali e scegliere quello giusto non è sempre facile. Ecco perché oggi parliamo di regali, di natale e naturalmente di vino: regalare una bottiglia d’altronde è un gesto sempre apprezzato, specie se la bottiglia è di qualità e ricercata, scelta seguendo i gusti dell’amico che riceverà il regalo.

Le possibilità per chi vuol regalare del vino per le feste natalizie sono almeno tre:

  • fare un salto nell’enoteca sotto casa e lasciarsi consigliare da un esperto del settore;
  • acquistare bottiglie di qualità durante un bel viaggio enogastronomico e tirarle fuori all’occasione;
  • chiedere aiuto al web, che l’abbiamo già detto, sta diventando un canale davvero interessante per l’acquisto di bottiglie ricercate.

Se stai pensando di sfruttare la terza opzione, oggi ti consigliamo  2 siti che ti potrebbero togliere dall’impiccio della scelta. Il primo è DesignWine, specializzato nella vendita online di vini provenienti da tutta Italia. Mette a disposizione un’infinità di selezioni tutte scelte in base alla stagionalità del prodotto e alla regione di provenienza. Le confezioni regalo contengono da tre a sei bottiglie e i prezzi sono davvero alla portata di tutti.

Altro sito che merita d’essere menzionato è 3Wine che si occupa della vendita di vini online, ma non solo. Il servizio offerto è particolarmente originale: propone ogni mese una selezione di tre vini, associando a questi delle ricette in abbinamento, tenendo in considerazione le proprietà del prodotto, la stagione e i gusti del cliente. Anche in questo caso i costi sono contenuti e le spese di spedizione comprese nel costo del box. Un’idea insolita per un regalo natalizio davvero ricercato.

Per chiudere in bellezza ecco qualche consiglio sul come utilizzare le bottiglie una volta vuote e i tappi collezionati: qui puoi trovare mille spunti diversi, tutti originali e divertenti!

E tu hai qualche sito da consigliarci?

Claudia Zedda

3 commenti

  • Anche Pasqua è un’ottima occasione per regalare buon vino.
    Io mi sono abbonata a http://www.decantour.it: offre mensilmente un tris di vini regionali. Ero un pò scettica all’inizio, ma dopo aver ricevuto le prime box devo dire che la qualità mi ha molto soddisfatta.

  • Io ho messo sotto l’albero delle ottime etichette di Milazzo in compagnia di pregiati Ornellaia. Non avevo particolari preferenze prima di acquistarli, ma poi mi sono lasciato guidare dalle proposte di un sito di vendita di vino online http://www.enotecadautore.it e ho trovato delle firme davvero interessanti. Vi consiglio di dargli un’occhiata la prossima volta che vorrete acquistare del vino su internet. 😉

Atlante dei vini d’Italia

Emilia Romagna Piemonte Lombardia Veneto Liguria Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Sardegna Cartina dei vini italiani
guida scelta acquisto cantinetta vino

Gli strumenti del mestiere

Nessun prodotto trovato