Vino Veritas

Wooler di Wintem: recensione per i modelli da 8-16-18 bottiglie

Sia grandi esperti che piccoli amatori del mondo del vino sono a conoscenza della praticità e delle innumerevoli comodità di avere una cantinetta per il vino a casa propria. Assaporare ogni calice alla giusta temperatura di servizio, permette di poter apprezzare al meglio il gusto e e caratteristiche di ogni bottiglia.

La cantinetta Wooler del marchio Wintem è un dispositivo elegante e funzionale pensato per tutti gli appassionati. Disponibile in 3 diversi modelli, di diverse dimensione, che possono arrivare a contenere dalle 8 alle 18 bottiglie. 

Wooler di Wintem in breve
211 Recensioni
Wooler di Wintem in breve
  • Contiene da 8 a 18 bottiglie
  • Dual Zone
  • Sistema termoelettrico di raffreddamento
  • Spazio ridotto
  • Facile da pulire

Non è caratteristica comune di tutte le cantinette avere un aspetto raffinato in grado di illuminare e cambiare l’aspetto dell’ambiente in cui si trova. Pratica e compatta può essere posizionata in ogni luogo della casa.
Dal proprio salotto alle case vacanze, la Wooler è in grado di rendere felice ogni appassionato.

Caratteristiche principali

La cantinetta del marchio Winter ha un design pulito e curato nei dettagli. La struttura esterna nera, insieme alla porta in vetro, dona un tocco elegante e raffinato all’ambiente in cui si trova. Il posizionamento è libero, e i piedini regolabili permettono di cambiarne l’altezza. 

L’occhio viene subito attirato dalla porta in vetro con doppio isolamento, che ha una duplice funzione: proteggere le bottiglie dalla luce e dagli odori esterni, e mostrare le bottiglie contenute. Il display digitale, posto nella parte superiore è completamente touch, e permette di gestire le luci e la temperatura della cantinetta.

L’intero dell’apparecchio è illuminato da due lampadine a LED di colore blu, che donano un aspetto ricercato. La luce si spegne automaticamente dopo un breve periodo di tempo per un maggiore risparmio energetico.

Che tu sia appassionato di vini rossi o di vini bianchi, la cantinetta Wooler di Wintem sarà in grado di soddisfare pienamente i tuoi bisogni. Il sistema di raffreddamento interno è di tipo termoelettrico dalle ottime prestazioni: la cantinetta può arrivare fino a 18° al di sotto della temperatura dell’ambiente. 

È possibile regolare una temperatura interna che va dai 12° ai 18°C, rendendo la cantinetta adatta principalmente alla conservazione di vini rossi e bianchi. Questo sistema di raffreddamento garantisce un ridotto livello di vibrazioni ed una bassa rumorosità

La cantinetta è disponibile in 3 diverse capacità e dimensioni: la Wooler è disponibile in modelli da 8, 16 o 18 bottiglie.
Le versioni da 8 e 16 bottiglie sono entrambe mono-zona, ed è quindi possibile scegliere una sola temperatura per conservare i propri vini, fattore da tenere in considerazione se si hanno diverse tipologie di bottiglie. Il modello da 18 bottiglie è invece bi-zona: I primi due ripiani, pensati per i vini bianchi, possono essere impostati ad una temperatura tra gli 8 e i 18°C, mentre la parte inferiore lavora a temperature leggermente più alte, dai 12 ai 18°C, consigliata quindi per i vini rossi. 

Tutti i 3 diversi modelli sono dotati di ripiani estraibili. Ma guardiamo nello specifico le caratteristiche tecniche dei 3 modelli:

Wooler 8 bottiglie, ha una capacità di 21 litri, una classe energetica A+ e un consumo annuo di 100 kWh. È il modello con le dimensioni più ridotte: 45 cm in altezza, 25,2 cm di larghezza e 50 cm di profondità.

Il modello da 16 bottiglie, dalla forma più quadrata, ha invece una capacità di 48 litri, 48,5 cm di altezza, 43 cm di larghezza e 51,5 cm di profondità. La classe energetica è la C ed ha un consumo annuo stimato di 209 kWh

Il modello più grande arriva a contenere 18 bottiglie e si sviluppa più in verticale rispetto al modello da 16 bottiglie. Ha una capacità di 47 litri, classe energetica C, con un consumo annuo di circa 195kWh. Le dimensioni son di 64,5 cm di altezza, 34,5 cm di larghezza e 52,2 cm di profondità.

Recensioni

Le recensioni sul prodotto sono molto positive: chi ha acquistato una cantinetta Wintem è rimasto particolarmente colpito dal rapporto qualità-prezzo del prodotto, una caratteristica non scontata per altri modelli simili.

Pro

Tra le caratteristiche più apprezzate vi è sicuramente il design del prodotto: elegante e raffinato, ha conquistato e invogliato all’acquisto molte persone. 

Le dimensioni dei diversi modelli sono state studiate per risparmiare il massimo dello spazio, in modo da rendere la cantinetta pratica e adatta anche agli spazi più piccoli.
Il motore a vibrazioni ridotte non è rumoroso e rende la cantinetta adatta anche per le stanze più silenziose, come salotti o stanze d’albergo

Il modello da 18 bottiglie è quello più apprezzato per la possibilità di conservare diverse tipologie di vino contemporaneamente, qualità non comune a cantine della stessa dimensione.

Contro

Molti sono i punti a favore di questa cantinetta, ma sono stati anche riportati delle caratteristiche che non hanno soddisfatto pienamente alcuni acquirenti. 

Il sistema di raffreddamento termoelettrico, dato il limitato consumo di watt, impiega più tempo a raggiungere la temperatura desiderata se confrontato ad un classico motore a compressore.

Per lo stesso motivo questo modello può essere molto più sensibile di altre cantinette alle temperature esterne. Se l’ambiente della stanza è molto caldo, può avere difficoltà a mantenere la temperatura costante, soprattuto se posizionata vicino a fonti di calore o se posizionata in luoghi chiusi o troppo stretti.

La cantinetta non è molto consigliata per conservare Champagne, prosecco o spumante: le temperatura minima arriva solo a 12°, troppo alta per servire questa tipologia di vini. Inoltre, per salvare al massimo lo spazio, i ripiani hanno una dimensione piuttosto ridotta, e ciò non permette di conservare troppe bottiglie di dimensioni più grandi rispetto ai tradizionali formati. 

Per chi è consigliato 

Dato il suo aspetto raffinato, la cantinetta Wintem è adatta per essere utilizzata come angolo bar in camere d’albergo e hotel, per offrire ai propri ospiti ottimi vini e bevande, ma anche in esercizi di rivendita specializzati. 

Data la disponibilità in diversi formati, è perfetta anche per un uso casalingo. Sia gli appassionati gli appassionati, che i bevitori occasionali potranno rimanere pienamente soddisfatti delle caratteristiche di questa cantinetta.

L’acquisto di una cantinetta può cambiare completamente il tuo modo di vivere il vino.

Infine, se sei possessore di una attività commerciale, grazie al nuovo servizio Amazon Business puoi avere tutte le comodità Amazon e fatturare il tuo acquisto.

Fotogallery

Scheda tecnica

Cantinetta per 18 Bottiglie di Vino - Doppia refrigerazione 2 scomparti separati - Mini Frigo Bar Frigorifero per Vini e Bevande Wooler18 - Wintem
211 Recensioni
Cantinetta per 18 Bottiglie di Vino - Doppia refrigerazione 2 scomparti separati - Mini Frigo Bar Frigorifero per Vini e Bevande Wooler18 - Wintem
  • Wooler è un elegante cantinetta frigo per vini, che con uno spiccato orientamento alla moderna cultura del vivere, è stata classicafica come un vero e proprio elettrocomponente d'arredamento.

Ultimo aggiornamento 2021-10-19. Link di affiliazione. Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta