Display4top lancia sul mercato una cantinetta frigo per vini e bevande. Un prodotto adatto ad ogni stanza della casa, dal design elegante, raffinato e moderno.
Diversamente da quanto si possa pensare, esistono nel mercato cantinette dal prezzo più contenuto e dalle prestazioni molto alte, come nel caso della Display4Top.
Display4top è un marchio rivenduto da Amazon che si è specializzato negli accessori e arredamenti per la casa.
In questo articolo parliamo di:
Attenzione!
La cantinetta frigo per vini Display4top non è attualmente in commercio. Se cercate un’alternativa simile date un’occhiata alla cantinetta Cecotec GrandSommelier 15000, ci sono due versioni, da 15 e 20 bottiglie.
- Grande spazio interno: Capacità da 20 bottiglie; compressore incorporato che assicura un basso livello sonoro e alte prestazioni
- Molto silenzioso e senza vibrazioni; solo 42 dB; temperatura ottimo del vino regolabile: 5-18 ºC; pannello di controllo touch
- Sportello nero e ripiani inox; blocco automatico dopo 20 secondi senza funzionamento il pannello di controllo
Caratteristiche principali
La struttura esterna della cantinetta Display4Top è in metallo nero, leggera e molto stabile. La porta, in vetro temperato, permette di mostrare le bottiglie all’interno. Il filtro UV installato nello sportello, è fondamentale per proteggere le bottiglie da raggi dannosi. Grazie alla guarnizione ermetica, la temperatura interna rimane stabile.
La cantinetta ha una capacità di 53L e può arrivare a contenere fino a 18 bottiglie. All’interno sono presenti 5 ripiani cromati estraibili, insieme ad un portabottiglie per il posizionamento inclinato dei vini, installato alla base del dispositivo, in modo da mostrarne le etichette.
La cantinetta si ben adatta come elemento d’arredo, in casa o in ufficio. Il funzionamento è silenzioso e può essere posizionata in qualsiasi stanza: la rumorosità arriva solo a 43dB.
Che tu sia un neofita del vino o inizi ad avere una buona collezione di bottiglie, la cantinetta Display4top può venire incontro a tutte le tue esigenze.
La cantinetta è di tipo mono-zona, ossia è possibile impostare solamente una temperatura di raffreddamento per tutti i piani del dispositivo. Può essere regolata tra un intervallo che va dai 5° ai 18°C; in questo modo la cantinetta diventa adatta a conservare, alle temperature più basse, spumanti e champagne (tra i 6 e gli 8°), ma anche quei vini rossi che richiedono temperature più alte (16-18°).
Il raffreddamento avviene tramite un motore a compressione, un metodo più veloce e meno costoso in termini di consumi, ma che a volte può risultare meno preciso.
Sia la temperatura che luce possono essere facilmente controllati e regolati tramite il pannello touch posto nella parte superiore dello sportello, semplicemente con un tocco: facile, intuitivo e veloce. Una luce a LED integrata illumina l’interna del dispositivo, e dona a colpo d’occhio un aspetto elegante all’ambiente in cui si trova.
L’umidità del dispositivo non può essere regolata dall’utente, ma si imposta in modo autonomo.
Per quanto riguarda le misure della cantinetta, le dimensioni sono molto contenute: 34,5 cm di larghezza, 45 cm di profondità e 77 cm di altezza, con un peso di circa 19,5kg, ed è ad installazione libera.
Display4top offre un servizio di soddisfatti e rimborsati, spalleggiato da un centro clienti attivo e con una pronta risposta entro le 24 ore, un punto a favore per chi può sentirsi meno confidente o pratico con dispositivi simili.
Le opinioni
Pro
Chi ha acquistato la cantinetta è molto soddisfatto delle sue prestazioni, e le recensioni sono per la maggior parte positive.
Le dimensioni contenute e il buon design rendono il prodotto adatto a diversi ambienti della casa e dell’ufficio, grazie soprattutto al rumore contenuto. Un ulteriore caratteristica particolarmente apprezzata è il basso consumo, che quindi non incide troppo sulle bollette mensili.
Le temperature vengono raggiunte velocemente e mantenute nel tempo in maniera costante, entrambe caratteristiche non scontate per dispositivi della stessa fascia di prezzo.
Contro
Alcuni problemi riscontrati sono legati soprattutto alla tipologia di bottiglie che possono essere conservate: sono da preferire bottiglie dalla forma più affusolata, in quanto quelle più grandi come spumanti occupano più spazio, e diventa più complicato conservarli in uno spazio ristretto.
Chi ha provato a conservare unicamente bottiglie di prosecco o champagne si è ritrovato a poter inserire un numero ridotto di bottiglie (11-12 in totale). Questo può risultare un problema per alcuni, ma la capacità della cantinetta a raggiungere anche le temperature più basse, anche nelle stagioni più calde, può ovviare questo piccolo difetto.
Alcuni utenti hanno avuto problemi con la consegna, dove il prodotto veniva consegnato danneggiato, ma l’assistenza clienti ha prontamente cambiato il dispositivo con un modello senza nessun difetto.
A chi è consigliata la cantinetta Display4top
La cantinetta di Display4Top è adatta agli appassionati neofiti di vino e agli aspiranti sommelier, che vogliono acquistare la loro prima cantinetta. Le prestazioni e la qualità-prezzo della cantinetta sono molto convenienti e consigliate per chi non ha troppe esigenze a livello di caratteristiche tecniche e umidità. Il design si ben adatta agli ambienti casalinghi e all’utilizzo occasionale. Consigliato anche come idea regalo.
Può trovare pratico utilizzo anche in uffici, negozi di alimentari, anche come rinfresca bevande, rendendo l’ambiente immediatamente raffinato ed elegante.
Non è consigliato all’interno di ristoranti o enoteche per le dimensioni, e un motore a potenza ridotta rispetto ad i classici motori termorefrigeranti.
Infine, se sei possessore di una attività commerciale, grazie al nuovo servizio Amazon Business puoi avere tutte le comodità Amazon e fatturare il tuo acquisto.
Attenzione!
La cantinetta frigo per vini Display4top non è attualmente in commercio. Se cercate un’alternativa simile date un’occhiata alla cantinetta Cecotec GrandSommelier 15000, ci sono due versioni, da 15 e 20 bottiglie.
- Grande spazio interno: Capacità da 20 bottiglie; compressore incorporato che assicura un basso livello sonoro e alte prestazioni
- Molto silenzioso e senza vibrazioni; solo 42 dB; temperatura ottimo del vino regolabile: 5-18 ºC; pannello di controllo touch
- Sportello nero e ripiani inox; blocco automatico dopo 20 secondi senza funzionamento il pannello di controllo
Ultimo aggiornamento 2024-09-08. Link di affiliazione. Immagini da Amazon Product Advertising API
Commenta