Vino Veritas

Haier WS53GDA: la cantinetta per gli amanti del design e della tecnologia

Replicare a casa propria le caratteristiche di una cantina professionale è ancora più semplice grazie alla cantinetta Haier WS53GDA, della serie Wine Bank 3. 

Gli appassionati ne sono ben consapevoli: conservare il vino alla giusta temperatura di servizio permette di preservare la caratteristiche organolettiche di una bottiglia, mantenendo inalterati aromi e sapori fino al momento in cui il vino verrà aperto.

Con una capacità di 53 bottiglie, la cantinetta è doppia zona di temperatura, permette di conservare diverse tipologie di vino contemporaneamente, accontentando anche gli appassionati con collezioni più numerose. 
Le cantinette della serie Wine Bank 3 è equipaggiata di vetri con filtri anti UV, filtri al carbone e altre caratteristiche per conservare i tuoi vini nelle migliori condizioni. 

Il marchio Haier, da oltre 35 anni, è una garanzia nel settore delle cantinette vino e degli elettrodomestici ad uso casalingo. Seguendo il motto “Il modo perfetto per godere delle vostre passioni al meglio”, crea prodotti di ottima qualità e con le migliori caratteristiche tecniche, pensati per gli amanti del design e della tecnologia, e di chi è alla ricerca di soluzioni innovative senza rinunciare all’aspetto estetico.  

Haier WS53GDA Cantinetta Vino: scheda riassuntiva
166 Recensioni
Haier WS53GDA Cantinetta Vino: scheda riassuntiva
  • Fino a 50 bottiglie
  • Ripiani in legno
  • Doppia temperatura
  • Luci LED e vetro anti UV
  • Compressore anti-vibrazione

Caratteristiche tecniche della cantinetta Haier WS53GDA

La cantinetta Haier WS53GDA è formata esternamente da una struttura in metallo nero, che le dona un aspetto raffinato ed elegante. Internamente ha 9 ripiani, 8 dei quali sono estraibili, in pregiato legno. L’interno è illuminato da luci a LED, che garantiscono una perfetta visibilità senza però riscaldare il vino o alterare la temperatura interna della cantinetta, e soprattutto con un minore consumo energetico.

La porta in vetro è dotata di filtro UV, per proteggere le bottiglie dalle radiazioni solari dannose, che potrebbero alterare il gusto e il colore del vino.
Il sistema di sicurezza installato nello sportello è particolarmente utile per chi ha bambini in casa, o per gastronomie e punti vendita.

La cantinetta WS53GDA può contenere fino a 53 bottiglie di vino al suo interno, di forme e dimensioni diverse. 

La caratteristica che rende ancora più speciale questa cantinetta è che si tratta di un dispositivo a doppia zona: questo indica che è possibile impostare due temperature distinte per conservare diverse tipologie di vino contemporaneamente, nello stesso dispositivo. Il range della temperatura va dai 5°C ai 18°C, ed è possibile regolare le due diverse zone attraverso il display touch esterno, posto nella parte superiore della porta di vetro. 

La cantina è dotata di un compressore anti vibrazioni, ideato per ridurre al minimo vibrazioni (a cui il vino è particolarmente sensibile) e rumori, e regolare la temperatura interna. Con solo 40 dBa la Haier WS53GDA si adatta ad essere installata anche negli ambienti più tranquilli. 

Una caratteristica non presente in tutte le cantinette ad uso casalinghe è il filtro ai carboni attivi, che impedisce agli odori dell’ambiente esterno di penetrare all’interno del dispositivo. Gli odori indesiderati rischiano di modificare le caratteristiche del vino, passando attraverso la porosità del tappo di sughero. 

La cantinetta è a libera installazione, in modo da adattarsi ad ogni spazio. L’apertura della porta è reversibile, per poter essere posizionata in qualsiasi punto della casa, dando completa libertà di seguire le proprie esigenze. 

Per quanto riguarda le caratteristiche più tecniche: le dimensioni della cantinetta sono di 50 cm in altezza, 56 cm di profondità, 127 cm di altezza ed un peso di 55 kg. La classe di efficienza energetica è G, con consumo annuale di energia di circa 135 kW.

Le opinioni sulla cantinetta Haier WS53GDA

La maggior parte delle persone che hanno acquistato la cantinetta Haier WS53GDA è rimasta in generale molto soddisfatta delle prestazioni e, soprattutto, del rapporto qualità prezzo. Vediamo nello specifico le caratteristiche più apprezzate:

Pro

Tra i punti forti della cantinetta Haier ci sono sicuramente l’aspetto, elegante e con un design moderno. Le dimensioni, anche se compatte, permettono di conservare anche bottiglie di diverso formate e dimensione. Anche con il dispositivo a pieno carico, la temperature viene mantenuta facilmente dal compressore di raffreddamento. Le prestazioni sono ottime durature nel tempo, senza problemi anche dopo qualche mese. 

Contro

Alcuni dettagli sono stati considerati come punti sfavorevoli nel giudizio finale del prodotto. 

Uno di questi riguarda la luce LED, che per alcuni non è abbastanza forte per illuminare la cantinetta quando è piena di bottiglie.

Altri si riferiscono al rumore emesso dal motorino, che può risultare particolarmente fastidioso: quando la differenza tra temperatura interna del dispositivo e la temperatura esterna è particolarmente alta, il compressore si avvia più frequentemente per mantenere la temperatura.
Anche i consumi sono più alti della media: con una classe di consumo G, la bolletta dell’elettricità può risentirne.

A chi è consigliata

La cantinetta Haier WS53GDA è consigliata ad appassionati di vino e sommelier per un uso domestico. Perfetta in diversi ambienti della casa, dalla cucina al salotto, permette di conservare i propri vini senza rinunciare a troppo spazio. Si adatta alle esigenze degli appassionati anche più esigenti con le sue alte prestazioni e sue caratteristiche di alta qualità.

La Haier si ben adatta anche in negozi di settore e/o gastronomie che non hanno bisogno di frigoriferi troppo grandi per conservare le proprie bottiglie di vino. 

Risulta meno adatta a ristoranti per le sue dimensioni e le prestazioni del compressore inferiori ad un tradizionale motore termoelettrico.

Infine, se sei possessore di una attività commerciale, grazie al nuovo servizio Amazon Business puoi avere tutte le comodità Amazon e fatturare il tuo acquisto.

Fotogallery

Scheda tecnica

Haier WS53GDA Cantinetta Vino Doppia Temperatura, 53 Bottiglie, Luci a LED e Vetro anti UV, Ripiani in Legno, 40 dBa, Libera Installazione, 50*54*127 cm, Nero
166 Recensioni
Haier WS53GDA Cantinetta Vino Doppia Temperatura, 53 Bottiglie, Luci a LED e Vetro anti UV, Ripiani in Legno, 40 dBa, Libera Installazione, 50*54*127 cm, Nero
  • RIPIANI IN LEGNO: la cantinetta vino da 53 bottiglie Haier può ospitare tutte le tue bottiglie di forme e dimensioni diverse, grazie ai ripiani in legno, resistenti e flessibili
  • DOPPIA TEMPERATURA: scegli la temperatura adatta alla conservazione delle tue bottiglie. Le due zone distinte a temperatura indipendente permettono di conservare vini bianchi e rossi contemporaneamente
  • COMPRESSORE ANTI VIBRAZIONI: ideato per ridurre al minimo il rumore e le vibrazioni, garantendo così una condizione di conservazione delle tue bottiglie

Ultimo aggiornamento 2022-08-12. Link di affiliazione. Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta

Atlante dei vini d’Italia

Emilia Romagna Piemonte Lombardia Veneto Liguria Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia SardegnaCartina dei vini italiani
guida scelta acquisto cantinetta vino

Gli strumenti del mestiere

Nessun prodotto trovato