Se oltre ad amare il buon vino, si desidera acquistare un mini-frigo che possa trasformarsi in una graziosa vetrinetta, il modello Vinamora di Klarstein è la soluzione perfetta.

Si tratta di una cantinetta dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, con una capacità di 35 litri per conservare sino a 12 bottiglie di vino. Grazie al suo design e alla sua capienza, è il prodotto compatto perfetto per casa o per qualsiasi attività commerciale, ogni volta che si desideri gustare u buon calice di rosso o bianco.

Oltre a svolgere la funzione di minibar, diventa un gradevole accessorio espositivo, con uno stile moderno definito dal suo colore nero e dai suoi ripiani in acciaio.

Caratteristiche principali

La cantinetta Vinamora di Klarstein è indicata per conservare sino a 12 bottiglie di vini di diverse tipologie. La temperatura di refrigerazione può essere regolata tra 11 e 18 gradi, per consentire di degustare differenti calici alle migliori condizioni.

La classe di efficienza energetica è B, con un consumo annuo stimato pari a 173 kWh. Mediante la finestrella in vetro, si ha la possibilità di visionare l’interno, senza necessità di aprire la porta. E’ così possibile tenere sempre sotto controllo la propria collezione di vini. I cinque ripiani, realizzati in acciaio inox, sono estraibili e consentono di sistemare comodamente le diverse bottiglie.

E’ anche possibile inserirle in posizione verticale, estraendo completamente uno o più ripiani. Inoltre, la pulizia dell’interno può avvenire in modo semplice ed estremamente rapido. La porta in vetro assicura il doppio isolamento, mentre i ventilatori nascosti garantiscono la massima stabilità, evitando sbalzi di temperatura.

Dotata di pannello touch sul telaio frontale, consente un utilizzo semplice ed intuitivo, anche grazie al piccolo display LCD, per avere sempre sotto controllo le temperature. Molto comodi i quattro pulsanti presenti nella parte superiore, due a destra e due a sinistra: si va dal tasto per la luce LED interna di colore blu, al tasto per scegliere l’unità di misura, fino ai tasti per regolare i gradi.

Dimensioni e posizionamento

La cantinetta è un prodotto a libera installazione, molto semplice da utilizzare e comodo da posizionare.

La sua capacità di 35 litri la rende compatta e funzionale al tempo stesso, così come le dimensioni abbastanza contenute: con una profondità di 50cm, una larghezza 26cm ed un’altezza di 65cm, la cantinetta può essere posizionata comodamente sia in cucina che in salotto. All’interno si mostra abbastanza capiente, con le sue misure di 31 cm in profondità, 17 cm in larghezza e 52 in altezza.

Visto il design moderno ed essenziale, contribuisce a donare un tocco di eleganza all’ambiente circostante, trasformandosi in un oggetto di arredo. Seppur i materiali utilizzati non siano di primo livello in termini di eleganza, riesce ad ottenere un piacevole impatto estetico. Dispone anche di piedini regolabili, che aiutano ulteriormente a consentire un posizionamento comodo e stabile.

Il suo peso è di circa 12.4 kg, pertanto la struttura si mostra leggera ed adatta ad essere poggiata su diversi ripiani: non crea alcun disagio anche in caso di eventuali spostamenti. Ulteriore elemento di comodità è rappresentato dal cavo di collegamento, che con la sua lunghezza di 1,85 metri consente diverse soluzioni.

Opinioni: bella e funzionale, ma un pò lenta a raggiungere la temperatura

Come tutti i modelli di cantinetta per il vino, anche la Vinamora di Klarstein presenta pro e contro per l’acquisto. Molto utili sono le opinioni di chi ha già provato il prodotto: in linea generale viene espresso un livello di soddisfazione molto alto, considerando l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono stati segnalati tuttavia dei piccoli inconvenienti, come meglio specificato nella panoramica di pregi e difetti riportata di seguito.

Pregi

Il pregio principale della cantinetta Vinamora di Klarstein sta nella qualità delle sue prestazioni, in rapporto all’ottimo prezzo di vendita. Il prodotto è assolutamente funzionale, ben realizzato e abbastanza stabile.

La maggior parte degli acquirenti si mostra soddisfatta per il buon funzionamento della refrigerazione, facilmente regolabile attraverso il comodo display touch.

Inoltre, la cantinetta è molto silenziosa, grazie al meccanismo termoelettrico e può essere di conseguenza posizionata in diversi ambienti della casa, senza arrecare alcun fastidio. Molto apprezzato anche il lato estetico, dal momento che con il suo colore nero e la porta in vetro, si mostra come una graziosa vetrinetta: ulteriore elemento di design è garantito dalla luce soft interna, di colore bluastro, che crea una piacevole atmosfera.

La cantinetta viene pertanto definita come pratica, elegante, comoda da posizionare ed utilizzare.

Difetti

Il principale difetto riscontrato da chi ha già effettuato l’acquisto riguarda i tempi necessari a raggiungere la temperatura desiderata. In particolare, alcuni hanno segnalato che durante la stagione estiva, impostando una temperatura molto bassa, è necessario un po’ di tempo prima di arrivare a quanto segnalato sul LED. E’ stato anche evidenziato che se la temperatura potesse scendere sino a 8 gradi (per gli spumanti) la cantinetta acquisterebbe in valore.

Altra pecca riguarda la capienza interna: con le bordolesi di misura standard si fa un pò fatica ad inserire fino a 12 bottiglie. Inoltre, si possono avere difficoltà ad ospitare le bottiglie di spumante o di champagne, così come i diversi formati più grandi: è necessario alternarle tra i diversi ripiani, o magari sfruttare maggiormente l’ultimo spazio, che risulta più capiente.

A chi è destinata

La cantinetta Vinamora di Klarstein è perfetta per essere utilizzata comodamente a casa: consente di conservare un buon numero di bottiglie, per avere a disposizione i propri vini preferiti, sempre alla giusta temperatura.

E’ ideale anche per eventi particolari, come feste o ricevimenti, in quanto permette di offrire ai propri ospiti differenti calici di vino, nelle migliori condizioni per la degustazione. Sicuramente nè verrà apprezzato anche l’impatto estetico.

Grazie al design minimale e moderno può essere posizionata sia in cucina che nel salotto. Visto l’ottimo prezzo a cui viene offerta, si rivela una soluzione ideale anche per un regalo di grande effetto, per qualsiasi appassionato del buon vino.

Le sue dimensioni e la sua capienza, inoltre, la rendono adatta anche per l’allestimento di angoli bar in hotel, locali ed attività analoghe.

Scheda tecnica

Offerta
Klarstein Vinamora: dettagli tecnici e prezzo
23 Recensioni
Klarstein Vinamora: dettagli tecnici e prezzo
  • La cantinetta Vinamora di Klarstein, con una capacità di 35 litri per lo stoccaggio di 12 bottiglie di vino, è il prodotto compatto ed elegante per la tua casa o per la tua attività commerciale.
  • La porta in vetro con doppio isolamento e i ventilatori nascosti assicurano massima stabilità, evitando sbalzi di temperatura. La temperatura di refrigerazione può essere regolata tra gli 11 e i 18 gradi C, per conservare ogni tipo di vino alla propria temperatura ideale.
  • I cinque ripiani in acciaio inox estraibili della vetrina frigorifero permettono di mettere al fresco 12 bottiglie del vostro vino preferito, ben visibili dall'esterno tramite la finestrella di vetro, per un effetto visivo elegante e di classe.

Foto gallery

Ultimo aggiornamento 2019-09-15. Link di affiliazione. Immagini da Amazon Product Advertising API