La cantinetta Tristar WR-7512 è un piccolo gioiello da tenere in casa, per servire al meglio sia i vini bianchi che rossi. Grazie a due vani a temperatura differenziata, infatti, permette di conservare perfettamente le diverse tipologie di vino.

Vanta un design moderno e raffinato, con le sue dimensioni compatte, che la rendono un oggetto di arredo, da poter collocare in qualsiasi ambiente della casa. Anche la sua capacità, fino a 12 bottiglie, è l’ideale per l’utilizzo in famiglia e con gli amici. 

Rappresenta una buona scelta anche per i veri intenditori, che non possono che affidarsi a un modello a doppia zona, per il massimo piacere di degustazione. La presenza di due ambienti indipendenti e regolabili separatamente è un vero e proprio punto di forza nel settore delle cantinette per utilizzo domestico e non solo.

Offerta
Tristar WR-7512: in offerta su Amazon
142 Recensioni
Tristar WR-7512: in offerta su Amazon
  • La cantinetta contiene fino a 12 bottiglie con una capacità di 32 litri
  • Puoi raffreddare diversi tipi di vino grazie alle due zone di temperatura separate
  • Raffredda fino a 18 °C al di sotto della temperatura ambiente.

E’ noto che i bianchi e i rossi non vanno tenuti alla stessa temperatura, ma richiedono una diversa conservazione per poter essere serviti al meglio in qualsiasi momento.

Caratteristiche principali

Elegante cantinetta a raffreddamento termoelettrico, con un volume di 32 litri, per conservare fino a 12 bottiglie di formato standard. La profondità interna del vano frigo è di 33 cm, quindi riesce ad ospitare senza problemi una bottiglia da 0,75 l (alta circa 30 cm).

Semplice da utilizzare e completa, dispone di due zone di temperatura, con intervallo regolabile da 7 a 18 °C. Ogni vano è dotato di 2 ripiani removibili, che consentono di inserire fino a 6 bottiglie in orizzontale: all’interno è presente anche un vassoio per l’acqua, che rende più semplice e veloce la pulizia del dispositivo.

La porta di ciascun comparto è dotata di una guarnizione e di doppio vetro per mantenere stabili le condizioni interne. Sopra ogni vano è presente un display LED, che indica la temperatura impostata e dispone di 3 tasti touch: uno per accendere o spegnere la luce interna, gli altri due per aumentare o diminuire i gradi.

I piedini permettono di mantenere la posizione sempre correttamente in piano. Il sistema di raffreddamento termoelettrico assicura una discreta silenziosità, sebbene la potenza acustica dichiarata sia pari a 43 db (A). La classe energetica è di categoria C, con un consumo annuo stimato pari a 193 kWh.

Le dimensioni compatte prevedono un’altezza di circa 72 cm, una profondità di 50 cm ed una larghezza di 25 cm, con un peso di circa 15 kg. Funziona con una spina con attacco Schuko e il cavo ha un alloggiamento nella parte posteriore. 

Offerta
Tristar WR-7512: in offerta su Amazon
Tristar - Assortito
249,00 EUR 192,99 EUR

Il marchio Tristar

La mission dell’azienda Tristar consiste nel migliorare la vita di tutti i giorni con prodotti essenziali imbattibili. Seguendo la convinzione che la qualità non debba essere un lusso, Tristar riesce a realizzare piccoli elettrodomestici di grande qualità a prezzi accessibili, proprio come la cantinetta Tristar WR-7512.

Orientandosi verso i prodotti utili per la vita di tutti i giorni, senza troppe funzioni superflue, si pone l’attenzione proprio sul rapporto qualità-prezzo, senza dimenticare nel contempo l’importanza del design moderno ed accattivante.

Specializzata nella realizzazione di piccoli elettrodomestici per la cucina, per la cura della persona e per la pulizia della casa, Tristar ha ampliato la sua produzione anche nel mondo delle cantinette, con pochi prodotti, ma tutti rispondenti alle linee guida del marchio.

Ecco quindi che il modello WR-7512 si contraddistingue per la sua efficienza, unita ad un design essenziale e contemporaneo.

Opinioni: ottima refrigerazione bi-zona, ma consumi non contenuti

Le opinioni sulla cantinetta sono per lo più positive, in quanto ne vengono apprezzate le funzionalità ed anche l’estetica. Tuttavia esistono anche diversi pareri negativi, che mettono in risalto alcuni difetti del prodotto, come meglio specificato di seguito. 

Pregi

Innanzitutto viene apprezzata moltissimo la presenza delle due zone di temperatura, che si mantiene in modo ottimale in ciascun vano, consentendo la conservazione di bianchi e rossi contemporaneamente.

Ancora, la cantinetta Tristar WR-7512 è molto bella esteticamente, con un design sobrio ed essenziale, che riesce ad adattarsi perfettamente a diversi stili ed arredamenti. Risulta stilosa e di grande effetto grazie anche ai LED blu presenti all’interno dei due vani.

I materiali in cui è realizzata sono molto buoni e le dimensioni compatte consentono di inserirla facilmente in diversi ambienti, occupando poco spazio. Il suo sistema termoelettrico la rende abbastanza silenziosa: diversi utenti hanno elogiato il fatto che la ventola, soprattutto di notte, sia quasi impercettibile. 

Ottimo il rapporto qualità/prezzo e molto apprezzata la semplicità di installazione, funzionamento e pulizia del prodotto.

Difetti

Il principale difetto della cantinetta è il consumo piuttosto elevato e il fatto che la classe energetica dichiarata sia di categoria “C”.

Rispetto ad altri prodotti della medesima fascia, infatti, si trova ad un livello inferiore da questo punto di vista ed è un peccato non solo in termini di spesa, ma anche di ricerca di  prodotti eco-friendly.

Altro aspetto che viene criticato da chi ha già effettuato l’acquisto riguarda l’effettiva capienza delle cantinetta: diversi utenti sottolineano il fatto che le bottiglie con forme particolari o più voluminose rispetto allo standard di 75cl entrino solo togliendo un ripiano, quindi riducendo la capacità totale.

Ancora, è stata avanzata qualche lamentela in merito al mantenimento della temperatura, con specifico riferimento agli spumanti: è difficile che si possano mantenere 7 gradi, soprattutto se l’ambiente esterno è molto caldo. 

Inoltre, se vengono inserite tutte le bottiglie contemporaneamente, i tempi per raggiungere la temperatura impostata si allungano. Qualche utente, infine, ha definito leggermente fastidiose le luci LED dei due display esterni, soprattutto con riferimento alle ore notturne.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Tristar WR-7512: in offerta su Amazon Tristar WR-7512: in offerta su Amazon 142 Recensioni 249,00 EUR 192,99 EUR

A chi è destinata

La cantinetta Tristar WR-7512 è ideata appositamente per un utilizzo in famiglia, con dimensioni e funzionalità che la rendono perfetta per qualsiasi tipo di casa.

Può essere posizionata comodamente sia in cucina che in salotto, senza arrecare alcun fastidio, vista l’assenza di vibrazioni e la rumorosità contenuta.

E’ perfetta per chiunque desideri la comodità di avere a disposizione una selezione di vini o bevande in differenti temperature, sempre in ordine: una pausa di piacere personale, ma anche un’ottima figura da fare con amici ed ospiti a cui offrire un buon calice di vino.

Infine, se sei possessore di una attivita commerciale, grazie al nuovo servizio Amazon Business puoi avere tutte le comodita Amazon e fatturare il tuo acquisto.

Fotogallery

Videogallery

Scheda tecnica

Offerta
Tristar WR-7512 - Cantinetta Doppia Zona - Capacità: 12 bottiglie - Temperature in 2 vani
142 Recensioni
Tristar WR-7512 - Cantinetta Doppia Zona - Capacità: 12 bottiglie - Temperature in 2 vani
  • La cantinetta contiene fino a 12 bottiglie con una capacità di 32 litri
  • Puoi raffreddare diversi tipi di vino grazie alle due zone di temperatura separate
  • Raffredda fino a 18 °C al di sotto della temperatura ambiente.

Ultimo aggiornamento 2019-10-18. Link di affiliazione. Immagini da Amazon Product Advertising API