Vino Veritas

Tibek BCW-25A: la cantinetta perfetta per la tua piccola collezione

Chi non ama poter gustare un buon bicchiere di vino per accompagnare una cena speciale, o solamente per passare una serata in compagnia. Negli ultimi anni la passione per il mondo enologico è cresciuta di molto, ed avere sempre una o più bottiglie a portata di mano in casa, è diventata una vera e propria abitudine.

La Tibek BCW-25A è una valida opzione per coloro che vogliono acquistare la loro prima cantinetta per vini. Affidabile e con un buon rapporto qualità-prezzo, la cantinetta del marchio cinese Tibek, presente nel mercato da tempo con diversi elettrodomestici, è perfetta per un uso casalingo.

Gli amanti del vino sono ben a conoscenza che fattori esterni (quali temperatura, umidità e luce) possono compromettere nel tempo la qualità delle proprie bottiglie. Ecco che l’acquisto di una cantinetta, da parte dei più appassionati, può essere una mossa consigliata.

Grazie all’uso di una cantinetta è possibile conservare le proprie bottiglie ad una temperatura controllata, in un apparecchio che simula le condizioni di una cantina naturale. Nel tempo questo avrà un impatto positivo sulla qualità del vino. In una cantina i vini sono a riparo da odori e sbalzi di temperatura che possono compromettere il gusto e le qualità del vino.

Caratteristiche principali

Piccola e compatta, la cantina Tibek BCW-25A ha una struttura in acciaio nero che le conferisce un aspetto raffinato, adatta per una cucina, un salotto ma anche una taverna. La solida porta in vetro è dotata di filtro UV, in modo da poter esporre le proprie bottiglie, senza rischiare che i danni provocati da una luce troppo intensa compromettano il vino.
La porta è leggermente stondata, e dona un tocco ancora più elegante.

La cantinetta ha una capacità interna di 24L e può contenere fino ad massimo di 8 bottiglie. Le bottiglie possono essere posizionate sui 3 ripiani cromati estraibili. Non solo vini: i ripiani sono adatti anche per bevande e bottiglie d’acqua.

Che siano rossi o bianchi, ogni tipologia di vino può essere conservata alla sua giusta temperatura: l’intervallo di temperatura della cantinetta infatti va dagli 8 ai 18°C.
Il raffreddamento della Tibek BCW-25A è di tipo termoelettrico, che ne abbassa di molti i consumi (classe energetica A+), ma richiede più tempo per raggiungere la temperatura desiderata.

Nonostante le ridotte dimensioni, il motore è potente e può arrivare fino a 16° in meno rispetto la temperatura dell’ambiente esterno. Un altro grande vantaggio di questo sistema è il basso livello di vibrazioni e quindi minor rumore.

La temperatura è facilmente regolabile grazie il display touchscreen, posto sullo sportello. Attraverso lo stesso display è possibile attivare e disattivare la luce interna dell’apparecchio, che si spegnerà automaticamente dopo 10 minuti.

La struttura è resistente, e le gambe sono regolabili, per stabilizzare facilmente la cantinetta. Le sue dimensioni sono di 57cm in altezza, 33cm in larghezza e 49cm di profondità e ha un peso di circa 11 kg. 

La compagna ideale per le tue serate in compagnia

Con le sue dimensioni ridotte, dettagli curati e ottime prestazioni, questa cantinetta diventa una fedele compagna per serate tra amici e celebrazioni, conservando fino ad 8 bottiglie del proprio vino preferito alla giusta temperatura di servizio, insieme a bevande o amari.
Perché non organizzare una serata di degustazione di vini, accompagnando con formaggi e affettati.

Qualsiasi sia il tema della serata, la cantinetta Tibek BCW-25A raggiunge facilmente la temperatura desiderata e garantisce le condizioni ottimali per ogni tipologia di vino, sia che tu preferisca rossi, bianchi o spumanti. È importante servire ogni vino alla giusta temperatura per poter degustare al massimo le caratteristiche organolettiche.

Cosa dicono le recensioni

Pro

La maggior parte dei clienti è ampliamente soddisfatta dell’acquisto della cantinetta Tibek, che rispetta pienamente le aspettative. 

Viene apprezzato in particolare il design elegante che la rende un elemento di arredo che si adatta facilmente a qualsiasi ambiente della casa. Il motore a basse vibrazioni evita i classici e fastidiosi rumori da frigorifero che potrebbero disturbare nelle stanze più tranquille.

In molti rimangono colpiti dalla qualità della cantinetta, nonostante il prezzo contenuto. Il marchio Tibek garantisce prestazioni di buon livello e resistenza nel tempo.  

Contro

Alcuni di coloro che hanno acquistato la cantinetta sono rimasti delusi per le dimensioni ridotte. Conservare bottiglie come quelle di spumanti e champagne può risultare problematico, riducendo di molto spazio e rendendo impossibile conservare altre bottiglie. Per lo stesso motivo, alcuni preferiscono utilizzarla come frigorifero di servizio piuttosto che come cantina. 

Trattandosi di una cantinetta mono-zona, può essere un problema per chi desidera conservare diverse tipologie di vino contemporaneamente.

Non sono stai riportati altri difetti, se non pochissimi dovuti a dei difetti di fabbrica, ma che rientravano nella garanzia

Per chi è consigliata

Questa cantinetta è consigliata a coloro che acquistano per la prima volta una cantinetta e che cercano un buon compromesso tra qualità e prezzo, per coloro che amano bere da soli o in compagnia e che vogliono servire e degustare il proprio vino sempre alla giusta temperatura. 

Perfetta anche come idea regalo: dei cari amici o anche il proprio partner che sono amanti del vino possono apprezzarne appieno le comodità di avere un frigo dedicato per il loro vino. Le prestazioni della cantinetta Tibek BCW-25A sono molto buone e accontentano anche i più scettici.

Con il suo aspetto elegante e la silenziosità, la cantinetta può essere utilizzata per creare un elegante angolo bar in case vacanza o alberghi, offrendo così ai propri ospiti una scelta di vini locali, insieme ad altre bevande.

Fotogallery

Commenta