Prestazioni di primo livello e tecnologie d’avanguardia rendono Haier WS30GA un ottimo alleato nella conservazione e nel miglioramento del vino.

Questa cantinetta rappresenta una vera eccellenza nel suo ambito, con una capienza fino a 30 bottiglie, indicata per diversi utilizzi: si mostra infatti perfetta per spazi piuttosto ridotti, grazie alle sue dimensioni compatte, ma al tempo stesso viene apprezzata anche dai collezionisti, consentendo di conservare un buon numero di bottiglie.

Vediamo quali sono le principali caratteristiche, che assicurano la massima soddisfazione ad un’ampia platea di clienti.

Caratteristiche principali

Cantinetta vino con tecnologia compressore, a libera installazione. Il raffinato color nero dell’esterno si combina al color legno dei 4 ripiani interni, con quel tocco di gusto vintage e dall’aspetto rustico. L’emissione acustica è di soli 38 dBi, con un sistema antivibrazioni, che elimina i movimenti e i rumori, da sempre nemici di un buon invecchiamento del vino.

All’interno è presente una luce LED, pratica ed elegante, che non produce alcun calore e consente la visuale senza surriscaldare l’ambiente. Il vetro della porta è dotato di sistema Anti-UV, in modo tale da riparare le bottiglie dai raggi ultravioletti e dalla luce del sole, evitando il rischio di sgradevoli alterazioni.

La cantinetta è inoltre dotata di serratura e di comodi piedini regolabili. La classe di efficienza energetica è A, con un consumo annuo stimato in 133 kWh, ottimo sia in termini di risparmio che di rispetto dell’ambiente.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Haier WS30GA Cantinetta, Senza installazione Haier WS30GA Cantinetta, Senza installazione 13 Recensioni da 374,24 EUR

Opinioni: ottimo connubio tra estetica e tecnologia, ma manca il controllo umidità

La maggior parte dei clienti che hanno effettuato l’acquisto di Haier WS30GA si mostra assolutamente soddisfatta di questo prodotto. Si tratta infatti di una cantinetta non solo molto bella, ma anche dalle ottime prestazioni.

Alcuni piccoli difetti sono stati evidenziati da pochi utenti, come meglio specificato di seguito.

Pregi

Come si può leggere in alcune recensioni, la Haier WS30GA ha la capacità di realizzare un perfetto connubio tra il profumo del legno ed un’avanzata tecnologia! Ecco dunque che due aspetti opposti, si mescolano naturalmente: l’estetica di una cantinetta un pò rustica e vintage, nasconde in realtà un funzionamento all’avanguardia, con un mix apprezzato da tutti gli acquirenti.

Molto curate le rifiniture e di buon impatto estetico anche il doppio vetro fumè. Il meccanismo di refrigerazione è estremamente silenzioso e, nonostante le dimensioni compatte, la cantinetta si mostra abbastanza capiente: gli spazi tra i ripiani consentono di conservare comodamente anche le bottiglie con bollicine. In particolare nel fondo, si possono collocare sino a tre unità di spumante.

Può essere posizionata su un piano di lavoro in cucina e la temperatura si può impostare manualmente, oppure attraverso i due tasti appositi, che di default regolano la conservazione per rossi/bianchi. Se impostata sui 13 gradi interni, durante l’estate (con circa 25 gradi esterni), la cantinetta si accende per refrigerare ogni ora,  con cicli di 10 minuti prima di spegnersi: davvero comoda e poco rumorosa.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Haier WS30GA Cantinetta, Senza installazione Haier WS30GA Cantinetta, Senza installazione 13 Recensioni da 374,24 EUR

Difetti

Gli aspetti negativi evidenziati sono davro pochi. Il principale difetto lamentato da alcuni acquirenti riguarda l’impossibilità di controllare il livello di umidità, così come la mancanza di un’apposita vaschetta o contenitore dove inserire l’acqua. Inoltre, se si decide di impostare delle temperature diverse da quelle di default, la cantinetta non è in grado di memorizzarle in caso di spegnimento improvviso (come ad esempio per mancanza di corrente).

Qualche utente ha osservato che qualora la porta fosse stata ribaltabile, la cantinetta poteva raggiungere la perfezione: ma così non è!

A chi è destinata la Haier WS30GA

Questo modello è destinato ad una grande varietà di utenti, come già accennato, grazie alle sue caratteristiche così versatili. Le prestazioni di livello e la buona capienza, la rendono una scelta idonea per ogni appartamento, magari anche per una cucina non troppo spaziosa, ma con un bel ripiano dove poter posizionare la cantinetta.

Grazie alla sua estetica un po’ vintage, ma elegante e raffinata al tempo stesso, può essere collocata anche in salotto o in altre stanze centrali della casa. Del resto, il funzionamento così silenzioso eviterà qualsiasi tipo di fastidio.

Il prezzo non è eccessivo, ed anzi si mostra conveniente se considerato rispetto alla qualità offerta, soprattutto paragonando il prodotto con altri modelli della medesima categoria.

Videorecensione

Fotogallery

La offerta Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Haier WS30GA Cantinetta, Senza installazione Haier WS30GA Cantinetta, Senza installazione 13 Recensioni da 374,24 EUR

Ultimo aggiornamento 2019-10-18. Link di affiliazione. Immagini da Amazon Product Advertising API