Vino Veritas
liebherr-WTes1672Vinidor-pro-contro

Liebherr WTes 1672 Vinidor: la cantinetta dual zone in acciaio inossidabile compatta e funzionale

Poter conservare la propria collezione di vino alla giusta temperatura di degustazione e ad un livello di umidità costante, è un requisito fondamentale per appassionati e collezionisti. Ecco che investire nell’acquisto di una cantinetta per i vini risulta una scelta necessaria per mantenere le proprietà del vino inalterate nel tempo.

Spesso però le cantinette per il vino in commercio risultano troppo ingombranti e rumorose: il modello Liebherr WTes 1672 Vinidor è silenziosissima e con un design compatto ed elegante assicura sempre il massimo delle prestazioni. 

Il marchio Liebherr è una garanzia quando ci si vuole affidare a degli esperti nell’acquisto di una cantinetta per il vino. Tra i leader di mercato negli apparecchi refrigeranti, il marchio tedesco sa quali sono le condizioni migliori per conservare il tuo vino, e la cantinetta bi-zona Liebherr WTes 1672 Vinidor ne è l’ennesimo esempio. Da anni ormai soddisfa ampiamente i suoi clienti, anche gli intenditori più esigenti.

Ma cosa rende la cantinetta Liebherr WTes 1672 Vinidor un’ottima scelta per chi vuole acquistare un apparecchio per la conservazione del vino? Andiamo a vedere nello specifico le sue caratteristiche.

Liebherr WTes 1672 Vinidor: ecco l'offerta Amazon
  • Cantinetta bi-zona in acciaio inossidabile
  • Allarme porta aperta
  • Contiene fino a 34 bottiglie di vino
  • Luce interna e display incorporato

Caratteristiche principali

La cantinetta Liebherr WTes 1672 Vinidor è la scelta perfetta per ogni amante del design: il colore argentato del rivestimento in acciaio inox le dona un aspetto moderno e contemporaneo. 

La porta in vetro isolante, costruita con telaio in acciaio inox, da’ un’ampia visuale all’interno della cantinetta, permettendo di esporre la propria collezione di vino in totale sicurezza. 

Nonostante le sue dimensioni compatte, la cantinetta del marchio Liebherr ha un volume interno di ben 95L, che consente di conservare in posizione orizzontale fino a 34 bottiglie di dimensione standard.
L’interno è formato da 5 ripiani, 3 dei quali sono di legno ed estraibili, così da facilitare il momento della scelta di vino ed il posizionamento nella cantinetta. 

La cantinetta è bi-zona: tramite il display LCD posto all’interno, nella parte centrale, è possibile scegliere due temperature differenti tra i 5° e i 20°C per meglio soddisfare le proprie esigenze.
Insieme alla temperatura interna, tramite il display è possibile accendere e spegnere la luce LED interna, regolabile a diverse intensità. 

Ogni eventuale anomalia verrà segnalato tramite un allarme ottico ed acustico. Sarà l’unico rumore che forse sentirete: con un disturbo di solo 38 dbA la cantinetta è più silenziosa dei normali frigoriferi, cosi da essere perfetta in ogni stanza della casa, rispettando le abitudini di ogni membro della famiglia. 

Anche le più piccole vibrazioni posso disturbare il processo di maturazione del vino. Ecco perché Liebherr ha installato un compressore a basse vibrazioni, in tutte le sue cantinette, assicurando una migliore conservazione.

La qualità dell’aria interna è garantita dal filtro a carboni attivi presente nell’apparecchio. L’aria presa dall’ambiente esterno viene ripulita dal filtro da eventuali odori e impurità che potrebbero andare a compromettere le qualità organolettiche del vino. 
Non è presente il filtro di umidità a pietra lavica, presente in altri modelli del marco Liebherr.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, la cantinetta Liebherr WTes 1672 Vinidor rientra nella classe di consumo A, con un consumo energetico giornaliero che si aggira intorno agli 0,375 kWh.
Le dimensioni sono 82,2 cm in altezza, 59,8 in larghezza e 57,5 di profondità, mentre il peso arriva a 56 kg

Il suo montaggio è semplice e ben illustrato nel libretto di istruzioni. La cerniera della porta è posizionata a destra ma è modificabile a seconda delle proprie esigenze. 

È inoltre presente un lucchetto per garantire una maggiore sicurezza, ad esempio in presenza di bambini.

Il perfetto bicchiere di vino ogni volta che vorrai

La temperatura a cui si beve un bicchiere di vino va ad incidere di molto sulla degustazione dello stesso. Per lasciare intatti i sapori e i profumi è importante conservare i propri vini ad una giusta temperatura, oltre che favorirne un migliore invecchiamento: la temperatura costante garantisce una migliore maturazione. Gli sbalzi climatici che una bottiglia rischierebbe in un ambiente domestico potrebbero compromettere il gusto finale.

Nonostante le dimensioni compatte la qualità dell’apparecchio è massima: nella cantinetta Liebherr WTes 1672 Vinidor sono presenti due diverse aree di raffreddamento, entrambe regolabili tramite il display LCD posto all’interno della cantinetta.
È possibile scegliere fino a due diverse temperature desiderata in un range tra i 5° e i 20°C, così da poter conservare contemporaneamente differenti tipologie di vino alla loro giusta temperatura di degustazione. 

Potrai avere a portata di mano i tuoi bianchi e i tuoi rossi preferiti, da gustare quando vuoi.

Le opinioni

Il design unico ed elegante e la silenziosità del prodotto lascia libera fantasia su dove usare questo apparecchio, dalla zona soggiorno a quella della cucina, ogni luogo è perfetto per avere sempre a portata di mano la propria collezione conservata alla temperatura ottimale, grazie alle due zone di temperatura.

Pro

La cantinetta Liebherr WTes 1672 Vinidor rispecchia altamente le aspettative degli acquirenti.

I clienti che l’hanno acquistata sono particolarmente soddisfatti della silenziosità e della duratura, ed il design raffinato dona un tocco di eleganza in più alla stanza in cui si trova. 

Contro

Non sono state riportate al momento recensioni negative riguardanti questa cantinetta.

A chi è consigliata

La cantinetta Liebherr WTes 1672 Vinidor è altamente consigliata per un uso domestico. Le dimensioni compatte, il design ricercato, la qualità del prodotto e la sua silenziosità, la rendono adatta ad ogni ambiente della casa.

Gli appassionati ed i collezionisti potranno essere accontentati conservando contemporaneamente diverse tipologie di bottiglie, anche per le collezioni un po’ più numerose e preziose.

Le alte prestazioni garantite dal marchio Liebherr, sono ideali anche per i locali e le attività commerciali che preferiscono una cantinetta più piccola e dall’aspetto elegante.

Infine, se sei possessore di una attività commerciale, grazie al nuovo servizio Amazon Business puoi avere tutte le comodità Amazon e fatturare il tuo acquisto.

Fotogallery

Scheda tecnica

Ultimo aggiornamento 2021-09-22. Link di affiliazione. Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta