La degustazione di un buon vino coinvolge tutti i sensi: non solo è opportuno conservare ciascuna bottiglia in modo adeguato, per assicurarle il giusto sapore, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Un bel gioco di luci, ad esempio, può regalare un’atmosfera speciale ad ogni angolo bar all’interno della propria casa.

Per chiunque sia alla ricerca di una cantinetta dal design elegante e dalla presentazione colorata, Vinovilla Duo 43 di Klarstein è la scelta perfetta.

Klarstein Vinovilla Duo 43 in breve
7 Recensioni
Klarstein Vinovilla Duo 43 in breve
  • Contiene fino a 43 bottiglie
  • Dual Zone
  • 4 ripiani in legno
  • Ideale sia da incasso che freestanding

La Vinovilla Duo 43 di Klarstein è una cantinetta a due zone di temperatura con illuminazione interna LED in 3 colori selezionabili (rosso, blu o bianco) per assicurare il massimo delle prestazioni e della resa estetica.

Caratteristiche principali

La cantinetta Vinovilla Duo 43 è realizzata con telaio in acciaio ed elegante porta in vetro, perfetta sia per il posizionamento libero o ad incasso. Il suo volume di 129 litri consente di conservare fino a 43 bottiglie, disponendole comodamente sui 4 ripiani in legno di faggio.

L’ illuminazione interna è a LED e può essere gestita tramite gli appositi tasti del display. Garantisce un livello di conservazione premium, grazie alla presenza di due zone di raffreddamento con gestione separata.

Attraverso il comodo pannello di controllo touch, con display LCD, è possibile impostare la temperatura di ciascuna zona, con intervalli differenti. Nello specifico, la temperatura della zona superiore va da 5 a 12°C, mentre in quella inferiore da 12 a 20 °C. E’ presente un sistema antivibrazioni e si ha la possibilità di controllo dell’umidità, in modo tale da evitare la muffa e non rovinare i tappi di sughero.

La classe di efficienza energetica è B, con un consumo medio annuo stimato in 198 kWh, mentre l’emissione acustica si attesta su 44 db. Ottimi i materiali utilizzati, ad iniziare dall’acciaio inox spazzolato: la cerniera porta è posizionata a destra, ma è modificabile e viene incluso anche il fermo di cambio.

Per quanto riguarda le dimensioni, presenta una larghezza di circa 59.5 cm, un’altezza di 82 cm ed una profondità di 57.5 cm, mentre il peso si attesta su circa 35 kg.

Cantinetta che si trasforma in elemento d’arredo

La Klarstein Vinovilla Duo 43 è il frigo-vino perfetto per tutti gli appassionati di vino e di design. Non soddisfa solamente  il bisogno di mantenere il vino al fresco, ma consente di stupire i propri ospiti con la sua presentazione ed il suo stile.

Oltre alla porta in vetro, moderna e sofisticata, la Vinovilla colpisce anche grazie alla sua luce cangiante e alla cura in ogni dettaglio. L’ illuminazione interna è a LED, a 3 colori, con scelta tra rosso, blu o bianco, che si adattano a qualsiasi occasione.

Durante il giorno si possono scegliere le sfumature del bianco, per avere una bella visuale chiara e luminosa, mentre di sera o durante un’occasione speciale, si può creare un’atmosfera più soft con le tinte del rosso o del blu. Inoltre, consente di degustare un buon calice di bianco e di rosso nello stesso momento, grazie alle due zone di temperatura.

Nella parte superiore si possono  conservare i bianchi e le bevande rinfrescanti, mentre nella parte inferiore, si ha la selezione ideale per vini rossi e rosè. Una cantinetta davvero comoda e funzionale, perfetta per soddisfare le esigenze più variegate.

Opinioni: bella e robusta, ottima temperatura bi-zona

Coloro che hanno acquistato la cantinetta ne apprezzano molto il design elegante e l’interno colorato, oltre all’ottima capacità di raffreddamento, comodamente suddivisa in due zone. Tuttavia, è stato evidenziato anche qualche piccolo difetto, come meglio evidenziato di seguito.

Pregi

Nella maggior parte delle recensioni viene esaltata la bellezza della cantinetta Vinovilla Duo 43 ed il fatto che si presenti solida e robusta.

Il suo design raffinato la rende perfetta per qualsiasi tipo di ambiente: l’acciaio spazzolato ed il colore nero della struttura le conferiscono un aspetto moderno e raffinato.

Molto comodo anche il posizionamento, che può essere libero oppure ad incasso, magari all’interno di un mobile da cucina, oppure nel salotto. Altro punto forte sta nella doppia zona di temperatura e nel suo utilizzo separato, semplice e veloce, grazie al pannello touch, che consente la regolazione di gradi e luce.

La possibilità di conservare le bevande ad una temperatura compresa tra i 5 ed i 20 gradi, con due zone appositamente dedicate, rappresenta un plus per moltissimi acquirenti.

Apprezzate anche le dimensioni piuttosto contenute, con particolare riferimento all’altezza, in rapporto all’effettiva capacità.

Difetti

Più di un acquirente ha sottolineato il fatto che la cantinetta sia leggermente rumorosa. Rispetto ad altri prodotti simili, l’emissione acustica risulta più alta (44 db) e questo può arrecare qualche fastidio, soprattutto in ambienti particolarmente centrali della casa.

Diversi utenti non hanno apprezzato il fatto che il manuale di istruzioni non sia disponibile in italiano e risulti anche abbastanza scarno: per un prodotto di questa categoria, con una spesa non indifferente, ci si aspetta che anche i minimi dettagli siano curati per la soddisfazione di ogni cliente.

Inoltre, è stato segnalato che alcuni passaggi nell’installazione non sono proprio immediati, come ad esempio il montaggio della maniglia. Nulla di complicato, ma qualche spiegazione in più nel manuale avrebbe fatto comodo, soprattutto per salvaguardare le guarnizioni.

Ancora, è stato evidenziato che la reale capacità della cantinetta non è esattamente di 43 bottiglie: considerando i diversi formati che si possono utilizzare, alcuni utenti sostengono che al massimo si possono riporre comodamente 39 bottiglie.

A chi è destinata

La cantinetta Vinovilla Duo 43 è destinata a tutti gli amanti del design e a chi desidera avere una cantinetta dalle dimensioni abbastanza compatte, ma con una buona capacità interna al tempo stesso.

Si mostra perfetta per gli appassionati ed i collezionisti di vino, consentendo di conservare contemporaneamente diverse tipologie di bottiglie.

Considerando le prestazioni di livello, si presta anche per creare un ottimo angolo bar all’interno di locali ed attività commerciali. Può essere anche un oggetto di grande fascino durante occasioni speciali e feste, riuscendo a donare quel tocco di colore in più con le sue luci interne.

Fotogallery

Scheda tecnica

Klarstein Vinovilla Duo 43 - Frigo per vino, Frigorifero per bevande, Volume: 129 litri, 4 ripiani in legno, Touch control, Illuminazione interna LED in 3 colori selezionabili, Due zone, Nero
7 Recensioni
Klarstein Vinovilla Duo 43 - Frigo per vino, Frigorifero per bevande, Volume: 129 litri, 4 ripiani in legno, Touch control, Illuminazione interna LED in 3 colori selezionabili, Due zone, Nero
  • DIRITTO DI RECESSO ESTESO: Shopping spensierato per i regali di Natale con diritto di recesso esteso! Tutti gli articoli che acquistate da Klarstein tra il 25.10. e il 31.12. possono essere restituiti fino al 31.01.2020.
  • Presentazione perfetta : cantinetta vino con porta in vetro e telaio in acciaio, illuminazione interna a 3 colori in rosso, blu o bianco - si adatta a qualsiasi occasione | Utilizzo flessibile : posizionamento libero o ad incasso nell'angolo cottura | Conservazione premium : due zone di raffreddamento con gestione separata, sistema antivibrazioni e possibilità di controllo umidità
  • Utilizzo semplice : pannello di controllo touch separato con display LCD per la temperatura e la luce | Voluminoso : 129 litri di volume e posto per 43 bottiglie di vino in 4 ripiani in legno di faggio

Ultimo aggiornamento 2019-11-15. Link di affiliazione. Immagini da Amazon Product Advertising API