Ogni vero amante del vino conosce l’importanza della corretta conservazione di ciascuna bottiglia: in casa non può mai mancare una cantina, almeno una, anche se di piccolissime dimensioni.

Una scelta ottimale per chi desidera un piccolo gioiello in appartamento, è rappresentata dalla Klarstein Vinarium, graziosa cantinetta da 14 litri, per contenere 4 bottiglie nelle migliori condizioni.

Offerta
Cantinetta Klarstein Vinarium in vendita su Amazon
Klarstein - Cucina
144,99 EUR 119,99 EUR

La marca Klarstein è sinonimo di qualità ed eleganza, con prodotti realizzati attraverso la selezione dei migliori materiali e la cura nei minimi dettagli.

In particolare, le cantinette frigo Klarstein assicurano un design elegante e moderno, oltre ad un’ottima funzionalità: non si tratta di semplici ripostigli dove conservare le proprie bottiglie di vino, ma piuttosto di validi supporti per la giusta conservazione di vini pregiati. E come sempre, un occhio di riguardo è riservato all’aspetto del design, con la cantinetta che si trasforma in un elegante elemento di arredo.

Quale posto migliore per mantenere i propri vini sempre pronti alla degustazione?

Caratteristiche principali

La cantinetta Klarstein Vinarium è un frigorifero per vino compatto ed elegante, in grado di assicurare una temperatura perfetta per 4 bottiglie di vino, da riporre negli appositi 4 ripiani sagomati (non intercambiabili).

E’ possibile procedere ad un’impostazione precisa dai 12 ai 18 gradi, grazie al sensore touch, semplice da gestire e collocato sulla parte anteriore della cantinetta.

La classe di efficienza energetica è A, perfetta per concedersi il piacere di un calice di vino alla giusta temperatura, senza eccedere nei consumi.

Dotata di illuminazione interna, assicura un piacevole effetto estetico, grazie alla porta di vetro a specchio e al raffinato color nero, che la rende perfetta per completare qualsiasi tipo di arredamento.

Può essere destinata ai diversi ambienti della casa, come cucina o sala da pranzo, approfittando anche del fatto che vanta un funzionamento estremamente silenzioso, con rumorosità pari a 38 dB. Come tipo di posizionamento indicato, si hanno le due alternative “da appoggiare” o “da appendere”, con materiale per il montaggio a parete in dotazione. La cerniera della porta è posizionata a sinistra e l’apertura avviene attraverso un’elegante maniglia concava.

Sempre utile uno sguardo alle dimensioni, per poter trovare lo spazio perfetto per il posizionamento: esternamente la cantinetta ha una lunghezza di 42 cm, un’altezza di 46 cm e una profondità di 30 cm. Le stesse misure all’interno sono di circa 35 x 40 x 10 cm. Il cavo di alimentazione è abbastanza comodo, con la sua lunghezza di circa 160 cm, mentre il peso si ferma a soli 12 kg. La potenza nominale dichiarata è pari a 130 Watt.

Pro e contro: esteticamente bellissima, ma attenzione al posizionamento

Pro

Tra i principali vantaggi della cantinetta Klarstein Vinarium spiccano senza dubbio il valore estetico ed il prezzo d’acquisto contenuto. Come altri modelli delle stesse dimensioni, offre una spesa decisamente limitata, grazie alle misure ridotte e alle funzionalità minime di cui è dotata. In questo modo risulta un prodotto accessibile a tutti, anche per un investimento abbastanza economico, ma di grande utilità.

Ulteriori pro sono rappresentati dalla grande maneggevolezza del prodotto e dalla sua silenziosità. In particolare, va elogiata la semplicità di installazione della cantinetta: il montaggio non richiede competenze particolari, né grandi spazi a disposizione. E’ sufficiente seguire le indicazioni riportate nel manuale d’istruzioni e collegare l’apparecchio alla presa di corrente.

Lo stesso vale per la manutenzione, che richiede pochi semplici accorgimenti: bisogna soltanto pulire regolarmente lo scompartimento interno, preferibilmente con acqua e bicarbonato di sodio.

Ancora, molto apprezzata dagli utenti è la rumorosità assolutamente contenuta: del resto l’assenza di potenti sistemi di refrigerazione e compressori è uno dei vantaggi principali collegati alla silenziosità delle piccole cantinette. Con un livello di rumorosità inferiori ai 38dB, la Klarstein Vinarium può essere posizionata ovunque senza arrecare disturbo, anche nelle vicinanze della camera da letto.

Da non dimenticare infine il grande vantaggio dei consumi ridotti: la classe di efficienza energetica A limita l’incidenza di questo apparecchio sulla bolletta, rendendolo un buon investimento non solo al momento dell’acquisto, ma anche sul lungo termine. E il rispetto dell’ambiente viene assicurato, senza inutili e dannosi sprechi.  

Offerta
Cantinetta Klarstein Vinarium in vendita su Amazon
Klarstein - Cucina
144,99 EUR 119,99 EUR

Contro

Sebbene la cantinetta si mostri poco ingombrante e facile da maneggiare, bisogna fare attenzione al posizionamento. Alcuni utenti infatti hanno lamentato alcune difficoltà nel mantenere la cantinetta stabile, semplicemente appoggiandola su un mobile. E’ sempre consigliabile appenderla o comunque fissarla con le dovute attenzioni. Inoltre, come tutte le cantinette di dimensioni così ridotte, è possibile sfruttarne i vantaggi solamente per poche bottiglie di vino, così come ridotte si mostrano le qualità legate ai concetti di potenza e funzionalità.

La cantinetta non è progettata per chi possiede grandi collezioni di vini, ma per chi invece vuole semplicemente conservare poche bottiglie alla volta, per mantenerle nelle migliori condizioni. Inoltre, non è dotata di sistemi complessi o evoluti come quelli riservati ai dispositivi di fascia medio-alta ben più potenti.

Per chi è indicata la cantinetta Klarstein Vinarium

La cantinetta Klarstein Vinarium è perfetta per essere inserita in qualsiasi ambiente della casa, richiedendo uno spazio davvero ridotto. Visto il suo prezzo contenuto, rappresenta anche una originale idea regalo, per fare davvero un figurone, soprattutto come dono per chiunque sia appassionato di vino ed intenditore del buon gusto.

Questa tipologia è ancor meno ingombrante rispetto alle tradizionali cantinette da 24 o 36 bottiglie da casa. Si rivela così facile da installare e posizionabile in qualsiasi punto dell’abitazione, sia a terra che in sospensione, ad esempio sopra il top della cucina o vicino al televisore in sala da pranzo: grazie al peso particolarmente ridotto, risulta maneggevole e facilmente trasportabile.

Ecco che la cantinetta Klarstein Vinarium è l’alloggiamento ideale di alta qualità per i vini, con la sua porta di vetro a specchio e il suo sensore touch. Possono essere degustate bottiglie di qualsiasi tipologia, grazie alla temperatura regolabile da 12 a 18 gradi. In particolare, si consiglia sempre si rispettare la giusta temperatura di consumazione: per il vino rosso forte e pregiato 18 gradi, per il vino rosso più leggero da 14 a 16 gradi, per il vino bianco speziato, semi-secco 12 gradi.

Scheda tecnica

Offerta
Cantinetta Klarstein Vinarium: informazioni del produttore
4 Recensioni
Cantinetta Klarstein Vinarium: informazioni del produttore
  • Compatto: frigorifero con 14 litri di volume per 4 bottiglie di vino | Raffreddamento perfetto: impostazione precisa dai 12 ai 18 gradi | Silenzioso: rumorosità 38 dB
  • Alta qualità:  porta di vetro a specchio con sensore touch | Montaggio a parete
  • Campo di temperatura: da 12 a 18 gradi | Porta di vetro a specchio con sensore touch | 14 litri di volume utile

Galleria fotografica

Ultimo aggiornamento 2019-09-15. Link di affiliazione. Immagini da Amazon Product Advertising API