La cantinetta Klarstein Botella 120S è una soluzione perfetta per conservare al meglio una gran quantità di vini, mostrandoli in modo elegante e raffinato, anziché riponendoli in lontane e oscure cantine.

Grazie ai suoi 270 litri di capienza, può infatti ospitare fino a 122 bottiglie, mantenendo al suo interno le condizioni ottimali per l’invecchiamento e la degustazione di ciascun vino.

Offerta
Klarstein Botella 120S: prezzo e caratteristiche
7 Recensioni
Klarstein Botella 120S: prezzo e caratteristiche
  • intervallo temperatura: 5 – 20 °C
  • cerniere dello sportello montabili su entrambi i lati
  • Dimensioni esterne: 59,5 x 128 x 76 cm (LxAxP)
  • lunghezza cavo: ca. 2 m

Il suo aspetto estremamente sobrio, con le linee semplici e moderne, le consente di mostrare con eleganza il suo contenuto, anche grazie alla grande porta panoramica in vetro, doppia e isolata. Si tratta del dispositivo ideale per poter esporre al meglio le bottiglie di vino in enoteche, esercizi commerciali o eventi di diversa natura.

Come di consueto, il marchio Klarstein è sinonimo di affidabilità e prestazioni di ottimo livello: da sempre incentrata sul mondo dei beni di consumo, l’azienda riesce a realizzare cantinette caratterizzate da un mix perfetto di materiali di alta qualità e design moderno. I suoi prodotti soddisfano anche le richieste più esigenti e sono apprezzate da una vasta platea di intenditori del buon vino.

Caratteristiche principali

Spaziosa cantinetta a libera installazione, la Klarstein Botella 120S può conservare sino a 122 bottiglie di formato standard. Il modello 120S prevede una sola zona di temperatura (a differenza del 120D bi-zona), dove si può selezionare un intervallo tra 5 e 20 °C.

E’ così possibile prendersi cura di diverse tipologie di vino, da degustare sempre alle migliori condizioni, per assaporarne gusto ed aroma. Grande attenzione per il design e le rifiniture, con un elegante color nero, una ampia porta e maniglia in acciaio, ed un originale vetro panoramico.

All’interno della cantinetta sono presenti 5 ripiani in legno estraibili, oltre ad una superficie di appoggio fissa, che consente una pratica segmentazione dello spazio ed il libero accesso alle diverse bottiglie di vino.

Le stesse possono essere illuminate attraverso degli appositi LED bianchi attivabili, che donano un atmosfera d’impatto a tutta la struttura. La presenza di un pannello touch sensibile, con indicazione temperatura Celsius/Fahrenheit e con retroilluminazione, consente una comoda e veloce gestione di tutte le principali impostazioni.

Ottima anche la classe energetica, di livello A, che permette di contenere il consumo energetico annuale (con una stima di soli 145 kWh) e rende questo prodotto davvero eco-friendly. Abbastanza contenuta anche la rumorosità, con un livello di emissione acustica stimato in 46 db(A).

La cantinetta si mostra assolutamente spaziosa e comoda da utilizzare, anche grazie alle sue dimensioni che prevedono una capacità di 270 litri, una larghezza di 59.5 cm, un’altezza di 128 cm ed una profondità di 76 cm, con un peso di circa 66 kg.

Elevata capacità

Questo modello di cantinetta si distingue per la sua elevata capacità, consentendo di conservare un gran numero di bottiglie di vino. Nella distribuzione degli elementi al suo interno, è opportuno tenere sempre presente alcuni piccoli accorgimenti di base, come meglio spiegato anche nel manuale.

Quando si riempie il frigo-vino è possibile disporre le bottiglie in fila singola o doppia. Qualora non si abbia un numero di bottiglie sufficiente per riempire completamente la struttura, è consigliabile distribuire le bottiglie equamente tra i ripiani.

Se le bottiglie sono di dimensioni più grandi o se si desidera aumentare la capacità di un singolo settore, è possibile rimuovere qualche ripiano o tutti i ripiani. L’importante è lasciare sempre spazio tra le bottiglie e le pareti laterali per consentire all‘aria di circolare liberamente e di distribuirsi all’interno in modo omogeneo.

Non bisogna mai sovraccaricare la cantinetta per non ostacolare il flusso dell‘aria, oltre a non ostruire mai la ventola interna, che è posta sul retro.

Opinioni: ottima refrigerazione e design curato, dimensioni importanti

La cantinetta Botella 120S di Klarstein è la soluzione perfetta per diverse esigenze: ne vengono apprezzate moltissimo sia l’estetica che la qualità del funzionamento. Si tratta di una struttura importante, vista l’elevata capienza ed anche per questo motivo ne sono stati evidenziati alcuni aspetti negativi, come meglio spiegato di seguito.

Pregi

L’aspetto che colpisce immediatamente in modo positivo è rappresentato dall’estetica elegante e sobria della Klarstein Botella 120S. I materiali con cui è realizzata, il suo colore e la tipologia di illuminazione le conferiscono un design di grande impatto, raffinato e moderno al tempo stesso.

Da non sottovalutare l’ottimo rapporto qualità/prezzo, soprattutto in considerazione delle elevate prestazioni, a confronto con altri dispositivi della medesima categoria.

Inoltre, un pregio sottolineato da diversi acquirenti sta nella rumorosità contenuta: nonostante si tratti di una struttura abbastanza imponente, la cantinetta si rivela abbastanza silenziosa ed il suo funzionamento non arreca alcun fastidio.

Sicuramente altro elemento di forza è rappresentato dalla grande capienza, che consente di tenere sempre a disposizione una grande varietà di bottiglie alla temperatura perfetta.  

Difetti

Alcuni utenti hanno lamentato il fatto che sia il montaggio che l’utilizzo all’interno di una casa non siano sempre semplici, viste le dimensioni della struttura: in particolare, il peso è davvero consistente, pertanto ogni spostamento richiede grande fatica e alcuni acquirenti hanno danneggiato l’arredamento circostante ed il parquet.

Ancora, è stato lamentato che i ripiani siano abbastanza stretti, come se la cantinetta fosse ideata pensando solo a bottiglie di Riesling molto snelle: di conseguenza, per avere maggiore spazio, è opportuno eliminare dei ripiani, al fine di riporre comodamente anche bordolesi e champagne.

Inoltre, una critica riguarda l’unica zona di temperatura, se paragonata alla grande capienza del prodotto.

A chi è destinata

La cantinetta frigo per vini Botella 120S di Klarstein è il dispositivo perfetto per esporre bottiglie in enoteche, esercizi commerciali o eventi di diversa natura. Viste le sue caratteristiche ed il suo design moderno, può essere posta anche all’interno di un appartamento, dove vi sia abbastanza spazio, per veri appassionati e collezionisti di vino.

E’ infatti un ottimo elemento di arredo, grazie alla grande porta panoramica in vetro, all’illuminazione interna a LED, così come all’aspetto generale, estremamente curato e dalle linee pure ed eleganti. In linea generale, la cantinetta rimane più indicata per ristoranti e enoteche, o anche per importanti eventi dove sia opportuno avere sempre a disposizione una ampia gamma di scelta dei migliori vini, da gustare un calice dopo l’altro.

Fotogallery

Scheda tecnica

Offerta
Klarstein Botella 120S: caratteristiche tecniche
7 Recensioni
Klarstein Botella 120S: caratteristiche tecniche
  • intervallo temperatura: 5 – 20 °C
  • freestanding
  • cerniere dello sportello montabili su entrambi i lati
  • piedi d’appoggio modificabili in altezza
  • alimentazione: AC 220-240V, 50-60 Hz
  • Dimensioni esterne: 59,5 x 128 x 76 cm (LxAxP)
  • Dimentioni interne: 49 x 105,5 x 54 cm
  • lunghezza cavo: ca. 2 m
  • peso: ca. 66 kg

Ultimo aggiornamento 2019-11-15. Link di affiliazione. Immagini da Amazon Product Advertising API