Vino Veritas
test Haier WS50GA

Cantinetta Haier WS50GA: ottimo rapporto qualità-prezzo con buona capienza

Per tutti gli appassionati di un buon bicchiere di vino, alla ricerca di una cantinetta che unisca qualità e convenienza, permettendo di conservare un elevato numero di bottiglie, un’ottima scelta è rappresentata dal frigo-vino Haier WS50GA. Attraverso il suo acquisto sarà possibile salvaguardare e gustare al meglio le collezioni di vino più preziose.

Il marchio Haier è garanzia di innovazione, design e qualità. Elementi chiave che, combinati a tecnologia e lungimiranza, portano alla creazione di prodotti di ottimo livello. Fondata in Cina nel 1984, Haier è oggi tra i marchi leader nel settore degli elettrodomestici: anticipando in qualche modo le nuove tendenze di mercato, l’azienda ha lanciato prodotti in grado di semplificare la vita dei suoi clienti, proprio come la cantinetta Haier WS50GA.

Cantinetta Haier WS50GA: offerta Amazon
  • RIPIANI IN FAGGIO: la cantinetta vino da 50 bottiglie Haier può ospitare tutte le tue bottiglie di forme e dimensioni diverse, grazie ai ripiani in faggio, un legno resistente e flessibile
  • COMPRESSORE ANTI VIBRAZIONI: ideato per ridurre al minimo il rumore e le vibrazioni, garantendo così la ottima silenziosità e la conservazione delle tue bottiglie
  • FILTRO ANTI UV: il vetro con filtro anti-UV della cantinetta vino Haier, evita le alterazioni del colore e del gusto del tuo vino dovute all'esposizione alla luce del sole

Caratteristiche principali

Cantinetta a libera installazione, dal design elegante e moderno, la Haier WS50GA ha una capacità di 50 bottiglie. Dotata di una zona di temperatura regolabile con classe climatica 16 – 38 °C, presenta un display esterno comodo e funzionale.

Al suo interno è possibile impostare i gradi da 5°C a 20°C, mentre la temperatura predefinita è selezionata sui 12°C. Il mantenimento delle condizioni stabilite rimane sempre a livelli ottimali, mentre la luce interna LED, con il pratico ed intelligente sistema di regolazione, consuma meno energia rispetto ai sistemi tradizionali e non emette calore.

Può essere azionata premendo l’apposito tasto e si accende/spegne in modo automatico con l’apertura/chiusura della porta. Inoltre, grazie alla Classe A, si mostra uno dei frigo-vino energeticamente più efficienti nella sua categoria, con consumo annuo stimato in 146 kWh.

Il suo funzionamento è a compressore, con un meccanismo d’avanzata tecnologia, che neutralizza le micro-vibrazioni e i rumori nocivi per il vino, assicurando le migliori condizioni di conservazione.

Oltre al sistema anti-vibrazioni, presenta una porta in vetro con filtro anti UV: in tal modo ogni bottiglia rimane al riparo dalla luce indesiderata. Da sottolineare anche la presenza di un filtro ai carboni attivi, fondamentale per mantenere pulita l’aria interna della cantinetta e lasciar respirare al meglio ciascun vino. Attraverso il moderno Haier Glass Design, eleganza e modernità vengono assicurati ad ogni ambiente dove si posiziona la cantinetta.

E’ possibile sistemarla anche in ambienti silenziosi, dal momento che l’emissione acustica si ferma a 42 dBi. Per quanto riguarda le dimensioni, si tratta di un modello abbastanza compatto per le sue funzionalità, ma che richiede uno spazio adeguato per un corretto posizionamento: ha una larghezza di 50 cm, una profondità di 54 cm ed un’altezza di 127 cm.

Modello dall’elevata capienza 

Nel corso degli anni il brand Haier ha saputo evolversi parallelamente ai bisogni dei consumatori, assicurandosi che i suoi prodotti rispondano ad uno stile di vita moderno, adeguandosi a specifiche esigenze. Nel mondo delle cantinette vino, pertanto, prevede differenti modelli, sia per contenere numerose bottiglie, sia per fermarsi ad una minore capienza, garantendo comunque ottime prestazioni.

La soluzione Haier WS50GA è stata ideata per consentire la conservazione di un elevato numero di unità, fino a 50 bottiglie di formato standard. Gli spazi all’interno possono così essere sfruttati al massimo, anche disponendo diverse tipologie di bottiglie: ad esempio, è possibile posizionare comodamente 12 bollicine, 25 bottiglie di rosso e 6 magnum. Si può infatti pensare di inserire in alto 5 o 6 bottiglie di champagne-franciacorta-prosecco.

Subito sotto, magari togliendo un ripiano, si  ricava un ulteriore spazio per 6 bottiglie di champagne. Poi 5 ripiani dove conservare le bottiglie di vino rosso: ne entrano comodamente fino a 5 bordolesi su ogni spazio.

Nella parte più in basso entrano 4 magnum di champagne senza problemi, che possono aumentare fino a 6 togliendo la vaschetta dell’acqua. I ripiani interni sono 10, realizzati in elegante legno di colore chiaro. L’umidità all’interno viene controllata tramite ventilazione ed apposita vaschetta da riempire con acqua.

Opinioni: silenziosa e capiente, ma più adatta ai vini rossi 

La maggior parte degli utenti si mostra soddisfatta dell’acquisto, elogiando in particolar modo il lato estetico della cantinetta e la sua capienza. Sono stati sottolineati tuttavia anche alcuni piccoli difetti, come meglio specificato di seguito.

Pregi

Cantinetta estremamente elegante, riesce a donare un tocco di pregio all’ambiente circostante. Il suo colore nero la rende discreta e chic al tempo stesso, così come la porta a vetro di grande impatto estetico.

Inoltre è estremamente silenziosa, nonostante il meccanismo a compressione: per questi motivi si mostra perfetta non solo in cucina, ma anche in salotto o in altri ambienti centrali della casa.

Gli utenti che l’hanno acquistata si dichiarano inoltre molto soddisfatti in termini di capienza: è possibile mantenere in casa una fornita collezione di bottiglie di vino, da servire alla temperatura ideale.

Viene spesso elogiato l’ottimo rapporto qualità\prezzo, soprattutto in confronto ad altri modelli della medesima categoria.

Difetti

La principale lamentela da parte di alcuni utenti riguarda la possibilità di raggiungere e mantenere una temperatura molto bassa, adatta alle bollicine oppure a determinati bianchi. E’ stato evidenziato che queste tipologie, prima di essere consumate, vanno inserite per qualche ora in un tradizionale frigorifero.

Alcuni acquirenti inoltre si sono detti insoddisfatti della luce interna, che rimane debole rispetto all’ambiente da illuminare, rendendo talvolta difficoltosa una visuale completa delle bottiglie conservate.

A chi è destinata la Haier WS50GA 

La cantinetta Haier WS50GA è un vero e proprio elemento di arredo, oltre ad essere un frigo-vino dalle buone prestazioni. Il prezzo è contenuto rispetto ad altri modelli con le medesime caratteristiche, ma si tratta comunque di una spesa consistente, generalmente sostenuta per poter disporre di un’ampia collezione di vini da tenere sempre pronti in casa.

Può fare un’ottima figura sia posizionata all’interno di una bella e spaziosa cucina, sia collocata in un soggiorno o in un salotto. Lo stile elegante e raffinato le conferiscono un valore aggiunto, rendendola idonea a qualsiasi tipo di ambiente ed arredamento.

Grazie all’elevato numero di bottiglie che si possono conservare al suo interno, si mostra perfetta anche per creare un piccolo angolo bar in locali di intrattenimento, alberghi e così via.

Fotogallery

Scheda Tecnica

Cantinetta vino a compressore Haier WS50GA
  • RIPIANI IN FAGGIO: la cantinetta vino da 50 bottiglie Haier può ospitare tutte le tue bottiglie di forme e dimensioni diverse, grazie ai ripiani in faggio, un legno resistente e flessibile
  • COMPRESSORE ANTI VIBRAZIONI: ideato per ridurre al minimo il rumore e le vibrazioni, garantendo così la ottima silenziosità e la conservazione delle tue bottiglie
  • FILTRO ANTI UV: il vetro con filtro anti-UV della cantinetta vino Haier, evita le alterazioni del colore e del gusto del tuo vino dovute all'esposizione alla luce del sole

Ultimo aggiornamento 2024-10-15. Link di affiliazione. Immagini da Amazon Product Advertising API

Anna

Appassionata di vino e copywriter per VinoVeritas. La scrittura mi ha permesso di unire la mia passione per il vino al mio lavoro. Se non mi trovate su queste pagine, potete contattarmi sui canali Facebook e Twitter di VinoVeritas. Cheers!

Commenta