Vino Veritas

Adatta a tutti gli ambienti, molto capiente ma silenziosa: ecco la Haier WS171GA

La cantinetta Haier WS171GA è una scelta perfetta per chi vuole un moderno elemento d’arredo per conservare i propri vini direttamente a casa. Con un design moderno ed una grande capienza è ideata anche per le collezioni più grandi.

Il marchio Haier sa quanto è importante trattare con cura i vini che più ami: ecco perché assicura con le sue cantinette di alta qualità le condizioni migliori per conservarli fino al momento della degustazione. 
Da più di 30 anni il colosso cinese produce elettrodomestici in grado di soddisfare le esigenze di collezionisti e bevitori, attraverso passione e dedizione.

Offerta
Haier WS171GA: scheda riassuntiva
27 Recensioni
Haier WS171GA: scheda riassuntiva
  • Cantinetta monozona
  • Porta in vetro con filtro anti-uv che blocca la luce
  • Contiene fino a 171 bottiglie di vino
  • Filtro ai carboni attivi per garantire la pulizia dell’aria all’interno della cantinetta
  • Massima silenziosità grazie al compressore anti-vibrazione
  • Display digitale per la regolazione della temperatura
  • Luce led che illumina senza riscaldare

Le caratteristiche principali

Quali sono le caratteristiche principali che rendono questa cantina la scelta di molti compratori?

La cantinetta Haier WS171GA, oltre che avere un design unico, adatto ad ogni luogo della casa o del proprio negozio, è estremamente silenziosa. Con un emissione di solo 38db è perfetta per ogni stanza!

Il merito è del compressore con tecnologia anti-vibrazione, che riduce e azzera i rumori e le vibrazioni tipiche degli apparecchi refrigeranti che risultano dannose nel tempo, e potrebbero rovinare le proprietà organolettiche del vino.

La cantinetta è pensata in particolare per le collezioni più numerose: con una capienza di 367Lt può arrivare a contenere fino a 171 bottiglie dei tuoi vini preferiti.

All’interno i 7 ripiani in legno sono solidi, maneggevoli, estraibili e regolabili per facilitare il posizionamento di bottiglie di diverso formato. 

Il dislpay digitale touch, estremamente pratico per regolare la temperatura in modo preciso e veloce, è posto all’esterno dell’apparecchio, in modo da non dover aprire la porta per usarlo.

Sul display viene riportata la temperatura interna dell’apparecchio e anche quella esterna della stanza. 

La cantinetta è monotemperatura, quindi è possibile scegliere a piacimento una sola temperatura, in un range tra i 5 e i 20°C. Potrai così regolare facilmente la temperatura della cantina, per conservare al meglio i tuoi vini, dagli champagne ai vini rossi. 

La cantinetta Haier WS171GA si pone come obbiettivi principali di proteggere e conservare il tuo vino, nelle migliori condizioni.
Nella solida porta in vetro triplo strato, è installato un filtro Anti-UV, fondamentale per contrastare i raggi solari, ed evitare così ogni contaminazione nel gusto e nel colore del tuo vino. 
Potrai mostrare il contenuto della cantinetta senza alcun timore di eventuali danni.

La presenza di una serratura hightech nella porta garantisce una sicurezza ulteriore, ad esempio in presenza di bambini in casa. 

La cerniera è posta a destra, ma non è intercambiabile.

Il filtro a carboni attivi, presente nell’apparecchio, ha la funzione di depurare l’aria immessa nella cantinetta: è perfetto per evitare che odori indesiderati provenienti dall’ambiente esterno possano penetrare attraverso il tappo. Evita inoltre il crearsi di eventuali muffe.

All’interno si trova anche la vaschetta per l’umidità, posta nella zona inferiore della cantinetta, non è però regolabile manualmente. 

L’illuminazione interna dell’apparecchio è garantita da una Luce a LED, ed è attivabile attraverso il display esterno, per un maggiore risparmio di energia. 

La cantina Haier WS171GA è un dispositivo con classe energetica A, ed un consumo giornaliero di  0,45 kW, un ulteriore risparmio che è meglio non sottovalutare per un appassionato.

Spaziosa e comoda le sue dimensioni sono in altezza 185 cm, larghezza 59,5 cm e profondità 63,9 cm; il peso è di 92 kg. È dotata inoltre di comodi piedini regolabili.

Pro e Contro

Pregi

Un gran numero di clienti si ritiene molto soddisfatto del prodotto, anche dopo alcuni mesi dall’acquisto.

Nonostante le sue dimensioni, viene riportata la semplicità di installazione della cantinetta.
Ne vengono apprezzate il design elegante, le finiture e i dettagli curati, perfetti per un ambiente casalingo, come un salotto.

Le principali recensioni esaltano la silenziosità dell’apparecchio, minore di un frigorifero moderno. Viene visto come un plus molto importante da molti, specialmente se l’idea è di collocarlo nei luoghi della casa più tranquilli. La luce interna gli da’ un ulteriore tocco di eleganza. 

La qualità della cantinetta Haier WS171GA non si smentisce: il mantenimento della temperatura risulta eccellente, ed è estremamente capiente, perfetto anche per formati più grandi come Magnum e Jeroboam.

La sicurezza è importante: è presente un lucchetto per bloccare la porta, perfetta in un attività o se sono presenti dei bambini in casa.

Difetti

Ci sono però dei fattori che vanno presi in considerazione, ecco quali.

Una maggiore capienza di una cantinetta può portare ad una dimensione ed ad un peso maggiore della stessa: alcune recensioni negative fanno notare il peso elevato dell’apparecchio, che risulta un problema nel momento della consegna. 

Il tempo di raggiungimento della temperatura è lungo, specialmente quando quella interna è maggiore di quella dell’ambiente esterno, e a volte risulta leggermente imprecisa ed avere una differenza di 1-2°C dalla temperatura riportata sullo schermo. 

La possibilità di impostare una sola temperatura per la cantinetta, viene vista da alcuni come un fattore negativo e limitante, adatto a solo per conservare determinate tipologie di bottiglie alla volta.

A chi è destinata la Haier WS171GA

La cantinetta Haier WS171GA è perfetta per un uso privato per collezionisti e bevitori, soprattutto con una collezione di vini un po’ più numerosa, e che cercano soprattutto una cantina con un design elegante per la propria abitazione, senza rinunciare alla qualità e alla sicurezza di poter conservare i propri vini nelle migliori condizioni.

La cantinetta è adatta anche strutture commerciali come per enoteche, ristoranti, e in situazioni dove l’esposizione del prodotto è importante (come ad esempio eventi). Si tratta di poter fare affidamento su un prodotto sicuro, duraturo nel tempo, con un marchio che garantisce qualità e passione nel proprio lavoro, e una grande attenzione dei dettagli.

Infine, se sei possessore di una attività commerciale, grazie al nuovo servizio Amazon Business puoi avere tutte le comodità Amazon e fatturare il tuo acquisto.

Fotogallery

Conclusioni

La cantinetta Haier WS171GA è un’ottima scelta per chi vuole avere i propri vini a portata di mano, pronti per essere serviti.
È un modello silenzioso, capiente, perfetto per ogni stanza della casa per il design elegante e raffinato.

Scheda tecnica

Offerta
Haier WS171GA Cantinetta Vino Refrigerata, 171 Bottiglie, Luci a LED e Vetro anti UV, Ripiani in Legno, 38 dBa, Libera Installazione, 59.5*63.9*185 cm, Nero
27 Recensioni
Haier WS171GA Cantinetta Vino Refrigerata, 171 Bottiglie, Luci a LED e Vetro anti UV, Ripiani in Legno, 38 dBa, Libera Installazione, 59.5*63.9*185 cm, Nero
  • RIPIANI IN LEGNO: la cantinetta vino da 171 bottiglie Haier può ospitare tutte le tue bottiglie di forme e dimensioni diverse, grazie ai ripiani in legno, resistenti e flessibili
  • COMPRESSORE ANTI VIBRAZIONI: ideato per ridurre al minimo il rumore e le vibrazioni, garantendo così la massima silenziosità e la perfetta conservazione delle tue bottiglie
  • FILTRO ANTI UV: il vetro con filtro anti-UV della cantinetta vino Haier, evita le alterazioni del colore e del gusto del tuo vino dovute all'esposizione alla luce del sole

Ultimo aggiornamento 2021-12-02. Link di affiliazione. Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta