La cantinetta CAVIST 12 colpisce immediatamente per la sua estetica raffinata ed elegante, con porta in acciaio inossidabile e ripiani in legno.

Approfondendo le sue funzionalità, emerge che si tratta di un prodotto non solo bello esteticamente, ma anche estremamente funzionale e di grande qualità: basti pensare che è dotata di due differenti zone di temperatura, nonostante le sue dimensioni contenute, perfette per un utilizzo domestico a livello quasi professionale.

Del resto il marchio CAVIST è una sicurezza in termini di affidabilità: è il frutto di un’idea e del lavoro di due amici uniti dalla stessa forte motivazione, quale l’amore per il buon vino. Di conseguenza, non poteva che trasformarsi in sinonimo di qualità e cura nei dettagli per ciascuna cantinetta.

Quello che si mira a ricreare attraverso questi dispositivi dalle ottime prestazioni è l’ambiente caratteristico delle cantine, dove temperatura ed oscurità permettono di conservare al meglio qualsiasi tipo di bottiglia. Dal momento che i vini rossi richiedono temperature di conservazione diverse rispetto ai bianchi, l’ideale è avere anche una doppia zona di temperatura all’interno delle cantinette ideate per utilizzo domestico, proprio come la CAVIST 12.

Cavist 12: caratteristiche in breve
75 Recensioni
Cavist 12: caratteristiche in breve
  • Capacità 34 Litri (12 bottiglie)
  • Dual Zone con range temperatura da 7 ° C a 18 ° C
  • Illuminazione a LED
  • 4 ripiani in legno
  • Raffreddamento termoelettrico
  • Freestanding (no incasso)

Principali caratteristiche

Cantinetta dal funzionamento termoelettrico, a libero posizionamento, con 2 zone di temperatura. Perfetta per la conservazione di vini bianchi, champagne, rosé, vini rossi, porto ed altro ancora. 

Design elegante e minimal, con porta in acciaio inox e rifiniture di gran pregio. Con il suo volume di 34 litri, è in grado di ospitare fino a 12 bottiglie di formato standard. Suddivisa in due aree, con possibilità di temperature differenti, regolabili in ciascuna zona da 7 ° C a 18 ° C, in modo indipendente.

Un unico display elettronico nel mezzo della struttura, a metà tra i due scomparti superiore ed inferiore, permette di regolare comodamente le diverse impostazioni, attraverso controllo digitale.

All’interno della cantinetta è presente un’illuminazione a LED con interruttore, che dona maggiore classe al dispositivo e garantisce un’atmosfera sofisticata anche all’ambiente circostante.

Sono inoltre presenti 4 ripiani in legno, dall’estetica di grande impatto, suddivisi per due in ogni zona: la porta è reversibile, con vetro colorato e perfetta visuale dell’interno.

La tecnologia d’avanguardia consente un funzionamento silenzioso, con sistema anti-vibrazione e raffreddamento termoelettrico: l’emissione sonora dichiarata è pari a 42 dB. La classe energetica è B, mentre le dimensioni sono pari a 34.5 cm di larghezza, 48 cm di profondità e 54.3 cm di altezza.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Cavist 12: caratteristiche e prezzo Cavist 12: caratteristiche e prezzo 75 Recensioni 321,36 EUR

Modello dual-zone perfetto per la casa

Rispetto ai modelli più capienti e mono-zona, la variante CAVIST 12 si mostra perfetta per un utilizzo domestico in famiglia. Anche coloro che sono più appassionati ed esperti di enologia, potranno avere a portata di mano una selezione dei bianchi e dei rossi preferiti: durante la cena, oppure in occasioni speciali, si potrà gustare un buon calice alla perfetta temperatura, oppure offrire il vino ai propri amici ed ospiti, che rimarranno colpiti non solo dalle prestazioni della cantinetta, ma anche dal suo aspetto così elegante e sofisticato.

La spesa per questa cantinetta non è contenuta, sebbene si possa approfittare di diverse offerte per realizzare un buon affare: del resto l’affidabilità del marchio e la qualità del prodotto richiedono un congruo investimento. Trattandosi comunque di un modello compatto e dalla capacità ridotta, si presta anche come graditissimo regalo per eventi speciali, come ad esempio un matrimonio o una laurea.  

Perché una cantinetta vino in casa fa la differenza

Degustare un buon calice di vino è uno dei piaceri della vita, sia per gli appassionati di enologia che per i meno esperti. E lo è ancor di più, se il vino viene conservato nel giusto ambiente, per mantenere intatti sapori e profumi.

Ecco perché avere una buona cantinetta in casa, come la CAVIST 12 può fare davvero la differenza. Grazie alle sue funzioni, è possibile esaltare le principali caratteristiche di ciascun vino, come gli aromi, i sapori e le note interne.

Fattori come il freddo e il caldo potrebbero modificare importanti proprietà, quali ad esempio acidità ed alcolicità. Proprio per questi motivi, sarebbe opportuno conservare ogni tipologia di vino alla corretta temperatura, evitando anche gli sbalzi termici che si possono verificare in qualsiasi ambiente domestico.

La cantinetta CAVIST 12 svolge esattamente questa funzione: nello specifico è bene selezionare una temperatura inferiore ai 13 gradi per i vini bianchi, una inferiore ai 20 gradi per i vini rossi ed una pari a circa 8 gradi per spumanti e bollicine.  Inoltre, mantenendo le bottiglie in posizione orizzontale sarà possibile preservare la durata del tappo, che otterrà benefici anche dal mantenimento costante dell’umidità all’interno della cantinetta.

Da non dimenticare, infine, il valore estetico di una bella cantinetta che dona un tocco di eleganza e raffinatezza in più a qualsiasi ambiente, senza occupare troppo spazio e rimanendo sobria e silenziosa.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Cavist 12: caratteristiche e prezzo Cavist 12: caratteristiche e prezzo 75 Recensioni 321,36 EUR

Pro e contro della Cavist 12

Dopo aver esaminato le varie caratteristiche della cantinetta CAVIST 12 è opportuno considerare le opinioni e le recensioni che la riguardano, in modo tale da cogliere tutte le sfumature relative al prodotto utilizzato nel concreto. Vediamo più nello specifico i diversi aspetti, positivi e negativi, segnalati dagli utenti dopo l’acquisto.

Pro:

Per la maggior parte degli acquirenti, la CAVIST 12 è un buon prodotto, silenzioso ed elegante. Molto apprezzate le sue prestazioni in termini di efficienza, così come il lato estetico. Risulta infatti compatta, dal design gradevole, con buona fattura e materiali di qualità.

Una cantinetta ideale per avere sempre a portata di mano una selezione dei propri vini preferiti, pronti al consumo. Le due zone di temperatura rappresentano un punto di forza sottolineato da diverse voci, così come il funzionamento termoelettrico, che garantisce assenza di vibrazioni e contenimento della rumorosità.

Contro:

I difetti segnalati riguardano principalmente l’effettiva capienza della cantinetta ed il mantenimento delle temperature più basse.

E’ stato lamentato da alcuni utenti che la differenza massima di temperatura tra il comparto superiore e quello inferiore non riesce ad essere superiore ai 5/6 gradi. Inoltre, con una temperatura ambiente di circa 27/29 gradi la selezione interna, pur essendo regolata a 7 gradi, non riesce a scendere sotto i 10.

Bisogna anche fare attenzione dopo eventuali distacchi di energia elettrica, in quanto le temperature si resettano in automatico. Altro difetto riguarda la capacità del prodotto: alcuni utenti segnalano che per poter inserire 12 bottiglie all’interno, è necessario che si tratti di unità dal formato standard di 0,75 l.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Cavist 12: caratteristiche e prezzo Cavist 12: caratteristiche e prezzo 75 Recensioni 321,36 EUR

Nel caso di altre tipologie di bottiglie, con forme più particolari o voluminose (come alcuni bianchi o frizzanti) è necessario rimuovere un ripiano per ciascuna zona, con conseguente riduzione del numero totale di unità.

Fotogallery

Scheda Tecnica

Cavist 12: caratteristiche e prezzo
75 Recensioni
Cavist 12: caratteristiche e prezzo
  • Capacità 34 Litri (12 bottiglie)
  • Dual Zone con range temperatura da 7 ° C a 18 ° C
  • Illuminazione a LED
  • Sistema anti-vibrazione
  • Porta reversibile
  • 4 ripiani in legno
  • Dimensioni : 34.5 x 48 x 54.3 cm (L x P x A cm)
  • Raffreddamento termoelettrico
  • Classe energetica: B
  • Freestanding (no incasso)

Ultimo aggiornamento 2019-08-23. Link di affiliazione. Immagini da Amazon Product Advertising API