Vino Veritas

Cantinetta Vino WIE: il mono-zona per vini e bevande

Gli appassionati del mondo del vino sanno bene che poter degustare un bicchiere alla giusta temperatura può cambiare completamente il modo di assaporare un vino.

Conservare le proprie bottiglie in modo adeguato, rispettando criteri come la giusta umidità o temperatura, permette di esaltare le caratteristiche di ciascun vino, lasciando inalterati nel tempo sapori e profumi.

Acquistare una cantinetta vino, anche per un uso domestico, può quindi fare la differenza.

Cantinetta WIE: ecco l'offerta Amazon
262 Recensioni
Cantinetta WIE: ecco l'offerta Amazon
  • Cantinetta mono-zona
  • Fino a 36 litri in 6 cassetti estraibili
  • Dispositivo di raffreddamento termoelettrico
  • Silenziosa
  • Controllo della temperatura

La cantinetta vino WIE è la scelta adatta per chi cerca un frigorifero per vini ad un prezzo contenuto. Adatta anche per le vivande, questa cantinetta è elegante e con un design d’impatto, ideale nelle serate in compagnia per gustare diversi vini con gli amici.

La cantinetta mono-zona WIE può contenere fino a 28 bottiglie o, in base alla necessità, bevande e bicchieri da vino: è un’ottima scelta per un bevitore occasionale.

Una cantinetta tutto fare: non solo sarà possibile conservare in posizione verticale le bottiglie aperte, ma è possibile refrigerare, insieme alla propria collezione, bottiglie d’acqua, bevande e anche bicchieri da vino.

Caratteristiche principali

La cantinetta WIE ha un design elegante e moderno con una struttura esterna di colore nero. 

Il suo interno è molto capiente: con una capacità di 82L la cantinetta può contenere fino un massimo di 28 bottiglie di misura standard. I sei ripiani allungabili interni sono estraibili e facili da pulire. È possibile conservare insieme ai propri vini bevande e bicchieri di vino, in modo che siano sempre freschi e pronti all’uso. 

La porta della cantinetta è in doppio vetro isolante con un filtro UV che, proteggendo il vino dalla luce solare e dalle radiazioni dannose, permette di mantenere una temperatura e umidità costante all’interno dell’apparecchio.

Lo schermo digitale LCD è integrato nella parte superiore dello sportello. Tramite i comandi touch è possibile attivare e disattivare l’illuminazione interna, anche a porta chiusa, e selezionare la temperatura preferita. La luce LED interna è di colore blu e conferisce un tocco raffinato alla cantinetta.

Un compressore termoelettrico a basso consumo garantisce il raffreddamento dell’apparecchio, mentre la tecnologia a basse vibrazioni riduce di molto i rumori fastidiosi.

La temperatura della cantinetta mono-zona può essere regolata, secondo le caratteristiche di fabbrica, in un range tra i 5° e i 18°C. Non è possibile selezionare l’umidità interna.

Le dimensioni sono di 43 cm in larghezza, 45cm di profondità e 84 cm in altezza per un peso di 22,5 kg ed una classe di efficienza energetica B

Insieme alla cantinetta vengono forniti un tappo-versatore da vino, ed un set per conservare le bottiglie aperte sottovuoto, composto da due tappi e una pompetta per aspirare l’aria.

La migliore scelta per i novelli del vino

Elegante con un design d’impatto, la cantinetta WIE risulta adatta ad ogni situazione, per gli amanti dalle serate in compagnia, e coloro che amano gustare diversi vini alla giusta temperatura, nella tranquillità di casa propria.

Conservare la propria collezione di vino alla corretta temperatura, permetterà di preservarne le caratteristiche organolettiche di ogni bottiglia. 

Le possibilità di personalizzare l’interno della cantinetta sono molte. Per la massima capienza si possono posizionare fino 28 bottiglie in orizzontale.

Trasformando i ripiani, si possono conservare fino a 3 bottiglie posizionate verticalmente, ottimo per, esempio con i vini già aperti, ma anche per raffreddare amari o altre bevande. C’è anche la possibilità di un ripiano porta bicchieri per raffreddare calici e flute.

Cosa dicono le recensioni

La maggior parte degli acquirenti risulta soddisfatto dell’acquisto della cantinetta vino WIE, che rispetta le loro aspettative. Trattandosi di una cantinetta dal costo contenuto, rispetto a molte altre presenti nel mercato, alcune caratteristiche non soddisfano però gli appassionati più esigenti. 

Ecco quali sono i pro e i contro che sono stati riscontrati maggiormente da chi ha acquistato la cantinetta.

Pro

Della cantinetta WIE vengono apprezzati il design elegante e il rumore quasi impercettibile.
La sua facilità d’utilizzo, e di montaggio, rende la WIE un apparecchio adatto anche a mani meno esperte.

La possibilità di personalizzare i ripiani interni, risulta adatto per chi deve conservare bottiglie aperte che necessitano di rimanere in posizione verticale. 

Contro

Alcuni acquirenti non sono rimasti soddisfatti dallo spazio limitato dei ripiani, che non risulta adatto per alcuni formati di bottiglie. I ripiani incurvati possono essere scomodi e inadeguati per bottiglie di prosecco, champagne e magnum. 

Altri hanno riscontrato il problema che, soprattutto nelle giornate estive, la cantinetta non riesce a raggiungere una temperatura che vada più 10° al di sotto rispetto a quella della stanza, diventando un problema che richiedono temperatura estremamente basse.

Il raffreddamento termoelettrico può avere dei limiti in situazioni dove la temperatura esterna è molto alta. 

Sono presenti dei casi dove chi ha acquistato il prodotto l’ha ricevuto danneggiato o difettoso, e ha dovuto richiedere un cambio.

Per chi è consigliata

La cantinetta è consigliata principalmente per un uso domestico, a coloro che sono nuovi nel mondo del vino, in cerca di una buona cantinetta per conservare le proprie bottiglie ad un prezzo accessibile.

Date le prestazioni limitate, un appassionato che non ha troppe pretese sulle prestazioni della propria cantina, potrà comunque rimanere soddisfatto. Un’ottima scelta per chi ha spesso ospiti e amici, che rimarranno colpiti dall’aspetto accattivante della cantinetta WIE.

Non è consigliato per collezionisti di vino o punti vendita, potrebbero riscontrare problemi con la temperatura della cantinetta. Il motore termoelettrico, essendo un motore a basso consumo, può faticare a raggiungere le temperature minime nelle giornate più calde, con possibilità di compromettere le caratteristiche di vini particolarmente importanti. 

Ristoranti e bar potrebbe avere ulteriori problematiche con un motore non molto potente, perché si rischia uno sbalzo di temperatura ogni volta che lo sportello viene aperto. 

Infine, se sei possessore di una attività commerciale, grazie al nuovo servizio Amazon Business puoi avere tutte le comodità Amazon e fatturare il tuo acquisto.

Fotogallery

Scheda tecnica

WIE Cantinetta Vino, 12 Bottiglie Mini Frigo Bar Frigorifero per Vini e Bevande, Temperatura digitale del tocco di 12-18 ° C, Illuminazione interna a LED, 38 Litri, Nero
262 Recensioni
WIE Cantinetta Vino, 12 Bottiglie Mini Frigo Bar Frigorifero per Vini e Bevande, Temperatura digitale del tocco di 12-18 ° C, Illuminazione interna a LED, 38 Litri, Nero
  • Design elegante - La cantina con una capacità di 38 litri e 6 cassetti metallici rimovibili. Il bell'aspetto è perfetto per cucina, camera da letto, soggiorno, bar.
  • Raffreddamento ad alta efficienza energetica - Il dispositivo di raffreddamento del vino termoelettrico richiede una piccola quantità di elettricità, oltre il 50% in più di efficienza energetica rispetto alle unità raffreddate a compressore.
  • Ultra silenzioso e privo di vibrazioni - Il sistema di raffreddamento termoelettrico può mantenere fermi i tuoi vini preferiti ed evitare qualsiasi tipo di spinta. Genera pochissimo rumore che potresti voler mettere nella tua stanza.

Ultimo aggiornamento 2021-10-19. Link di affiliazione. Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta