Vino Veritas

Candy DiVino CWC 021: la cantinetta che si adatta ad ogni casa

Celebrare i momenti speciali con la perfetta bottiglia di vino non è mai stato così semplice come con la cantinetta DiVino CWC 021 di Candy. Tutti i tuoi vini preferiti pronti per essere serviti in ogni momento, alla giusta temperatura di degustazione. Pratica, elegante e perfetta per ogni ambiente della casa e non solo.

Per grandi e piccoli appassionati di vino, ora è possibile conservare fino a 21 bottiglie in un ambiente che simula quello di una vera cantina. Grazie alla cantinetta DiVino CWC 021 potrai avere controllo di più fattori fondamentali per la conservazione del vino, dalla temperatura, all’umidità, fino alle vibrazioni del motore ridotte al minimo. 

La qualità e la funzionalità del prodotto vengono garantiti dalla casa produttrice Candy, il marchio italiano d’eccellenza per gli elettrodomestici, presente sul mercato ormai dal 1945, ha lanciato la nuova gamma di cantinette DiVino, per soddisfare anche gli appassionati di vino più esigenti, con dei prodotti in grado di riflettere i valori e la qualità del brand.

Candy DiVino CWC021: l'offerta di Amazon
121 Recensioni
Candy DiVino CWC021: l'offerta di Amazon
  • Elegante e personalizzabile
  • 6 livelli di temperatura
  • Contiene fino a 21 bottiglie
  • Ripiani cromati in acciaio inossidabile
  • Perfetto livello di umidità

Caratteristiche principali

La cantinetta Divino CWC 021 è una cantinetta mono-zona del marchio Candy. Con una capacità di 52 litri può contenere fino a 21 bottiglie di vino di misura standard. Le dimensioni compatte rendono questa cantinetta altamente versatile senza però rinunciare al design, grazie all’installazione libera. 

La struttura in metallo nera si adatta ed arricchisce qualsiasi ambiente della casa, dalla cucina al salotto. La porta in doppio vetro consente di controllare le bottiglie all’interno della cantinetta, e contemporaneamente proteggerle dalla luce esterna grazie al filtro UV.
Le cerniere della porta sono regolabili, così da rimanere più flessibile ad ogni esigenza ed adattarsi meglio ad ogni cucina. 

L’interno del dispositivo è illuminato da una luce a LED, attivabile tramite l’interruttore al lato della stessa. Internamente è presente anche il pannello di controllo, posto nella parte superiore della cantinetta, dove è possibile regolare la temperatura interna. Sui 6 ripiani in acciaio cromati estraibili possono essere posizionate fino a 3 bottiglie.

La temperatura è facilmente regolabile secondo le proprie esigenze tramite una rotella, scegliendo tra 6 diversi livelli. Il range di temperatura va dai 7° e i 18°C, e copre quindi le esigenze di diversi tipi di vini. Non è possibile selezionare uno specifico valore, ma solamente selezionare uno dei 6 diversi livelli di raffreddamento, pensati in base ai differenti programmi proposti da Candy.

Ogni programma è regolato in base le migliori temperature per conservare vini bianchi, rossi, frizzanti, o rosati. I programmi vengono riportati sul manuale d’istruzione. Vi è comunque, come riportate da manuale, una piccola variazione di temperatura tra il primo (leggermente più caldo) all’ultimo ripiano.

Il controllo della temperatura avviene in modo meccanico tramite un moderno motore a compressione, che produce minime vibrazioni (dannose per i vini) e garantisce una bassa rumorosità (39DB).

La temperatura non è l’unico tra i fattori fondamentali da considerare quando si conserva una bottiglia di vino. L’umidità all’interno della cantinetta ha un ruolo altrettanto importante che può influire l’ambiente dove il vino riposa.

La cantinetta Divino CWC 021 è in grado di mantenere al suo interno un’umidità costante tra il 50% e l’80%. Con un valore costante il tappo non rischia di seccarsi troppo, e quindi far entrare l’aria, e nemmeno di ammuffirsi e compromettere il sapore del vino.

Per quanto riguarda gli aspetti un po’ più tecnici della cantinetta: le dimensioni sono 55cm di lunghezza, 40 cm di profondità, e 70 cm di altezza, con un peso che arriva circa a 20kg. Sono presenti anche due piedini regolabili. 
La classe efficienza energetica è la B, con un consumo di 197 kW/h, ed una rumorosità di 39 DB.

Pro e contro

Pregi

Chi ha acquistato la cantinetta Divino CWC 021 è rimasto soddisfatto da diverse caratteristiche.

Tra i fattori più apprezzati dell’apparecchio sicuramente sono l’estetica e le dimensioni compatte. Nonostante le dimensioni contenute, l’interno della cantinetta è adatta a contenere anche bottiglie di formato magnum.

Il rapporto qualità-prezzo è molto sentito, fattore non scontato se confrontato con altre cantinette della stessa fascia di prezzo e dimensione. 

Il motore a compressione è di buona qualità, riesce a mantenere la temperatura senza difficoltà e raffredda velocemente le bottiglie di vino. Le temperature più basse raggiunte sono ideali anche per vini bianchi, spumanti e prosecco.

Difetti

Alcuni degli acquirenti hanno trovato alcuni difetti, soprattuto legati ad un fattore di praticità. 

Il primo ripiano non è adatto alle bottiglie più grosse perché la luce interna crea un ingombro, visto la sua posizione e la sua dimensione. 

Il compressore può risultare più rumoroso del dovuto, quando dopo aver aperto la porta l’apparecchio deve riportare a valore la temperatura, ma si tratta di una caratteristica di questa tipologia di motori. 

A chi è consigliata la Candy CWC 021 

Candy è riuscita a combinare perfettamente lo stile e la funzionalità per creare un elettrodomestico adatta per un uso casalingo, per appassionati di tutti i gusti. 
Per meglio adattarsi ad ogni ambiente ha curato ogni minimo dettaglio, insieme alla tecnologia.

La DiVino CWC 021 ha un design elegante e la bassa rumorosità permettono di poter essere un elemento d’arredo in diverse stanze della casa. Perfetta per condividere un buon bicchiere di vino, in famiglia o in compagnia dei tuoi amici.

Questa cantinetta si presta anche per piccole realtà commerciali, come rivenditori di alimentari o anche bar, che vogliono offrire ai propri clienti vini alla giusta temperatura di degustazione e conservati professionalmente. 

La cantinetta è sconsigliata per ristoranti e grandi negozi per le misure contenute, che potrebbero ritrovarsi ad avere numerose bottiglie di differenti dimensioni. Inoltre l’impossibilità di selezionare una temperatura precisa può risultare un limite in ambiente professionale ad alto volume.

Infine, se sei possessore di una attività commerciale, grazie al nuovo servizio Amazon Business puoi avere tutte le comodità Amazon e fatturare il tuo acquisto.

Fotogallery

Scheda tecnica

Candy DiVino CWC021M Cantinetta Vino Smart, 21 bottiglie, Luci a LED e Doppio Vetro anti UV, Ripiani in Acciaio Inox, 39 dBa, Libera Installazione, 40x55x70 cm, Nero
121 Recensioni
Candy DiVino CWC021M Cantinetta Vino Smart, 21 bottiglie, Luci a LED e Doppio Vetro anti UV, Ripiani in Acciaio Inox, 39 dBa, Libera Installazione, 40x55x70 cm, Nero
  • TRATTAMENTO ANTI UV: il doppio vetro della porta della nuova cantina vino Candy, protegge i tuoi vini preferiti dai raggi UV evitando così modifiche al colore e al sapore
  • TEMPERATURA REGOLABILE: seleziona il livello di temperatura più adatto, da 1 (bassa potenza) a 6 (massima potenza), per la corretta conservazione dei tuoi vini, spumanti e champagne preferiti
  • ZERO VIBRAZIONI: grazie al compressore di alta qualità, le vibrazioni raggiungono il livello minimo e, abbinate alla bassa rumorosità, garantiscono una perfetta condizione di conservazione delle tue bottiglie

Ultimo aggiornamento 2021-12-02. Link di affiliazione. Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta