Il marchio Cavist è sinonimo di qualità ed eleganza. L’azienda produce cantinette di livello professionale, da sempre incentrata su una forte convinzione: non è sufficiente solo acquistare un buon vino, ma bisogna sapere come prendersene cura.

In molti assaporano con gusto calici di vino, ma solo poche persone sanno sfruttare appieno le potenzialità del vino acquistato. E proprio per fornire un alleato in tal senso che nasce la cantinetta Cavist 7.

Si tratta di un piccolo gioiello nel suo genere. Una cantinetta con spazio riservato a sette bottiglie, poche ma buone: dopo aver acquistato il vino, il segreto infatti sta proprio nella capacità di saperlo ben conservare.

Offerta
Cavist 7 in offerta su Amazon
66 Recensioni

Un altro motto del marchio Cavist è quello per cui il vino non è una questione di età, ma di maturità. E la conservazione non implica solamente il tempo, ma anche la temperatura, che deve essere selezionata e mantenuta con attenzione.

La piccola Cavist 7 è stata ideata proprio per permettere di concentrarsi sulle modalità essenziali di conservazione del vino. Di seguito un’analisi dei pro e dei contro di questo modello, con utili opinioni da parte di coloro che hanno già realizzato l’acquisto, con uno sguardo  al modo migliore di posizionarla e di esaltarne le caratteristiche.

Qualità professionale ed accessorio di design

Cavist 7 è sia una cantinetta di qualità professionale, sia un accessorio di design per la casa. Può essere comodamente riposta in spazi ridotti, ad esempio tra il televisore ed un mobile nel soggiorno, oppure in un angolo della cucina, per donare quel tocco di eleganza in più a qualsiasi ambiente.

Le sue linee ben definite e le sue porte in acciaio inox le donano un aspetto moderno e di grande stile. Le sue dimensioni compatte prevedono una larghezza di soli 19,5 cm con un’altezza di 87,2 cm ed una profondità di 57 cm: anche il peso si ferma a 18,5 Kg rendendo abbastanza semplice e comodo ogni spostamento.

All’interno sono disposti 6 ripiani in elegante legno massiccio naturale, con possibilità di inserire fino a 7 bottiglie di vino standard, impilate una sopra l’altra. Lo spazio che rimane lateralmente a ciascuna bottiglia è estremamente ridotto e non si ha la possibilità di leggere le etichette, ma trattandosi solamente di 7 bottiglie, è una problematica trascurabile.

Molto spesso questa cantinetta può essere anche un secondo accessorio da tenere comodamente in casa, se ad esempio in cantina si dispone di un altro accessorio dalla maggiore capienza.

La temperatura può essere impostata da 5 a 22° C e mantenuta sotto controllo attraverso l’apposito display digitale. Il tipo di raffreddamento è termodinamico, con una tecnologia d’avanguardia, in grado di esaltare tutti gli aromi ed assicurare la miglior esperienza sensoriale e di gusto.

Grazie all’elegante vetro colorato e alla luce LED si ha la possibilità di vedere le bottiglie all’interno, proteggendole al tempo stesso dai raggi UV e dalla lue diretta.

L’installazione risulta semplicissima, seguendo alcune piccole attenzioni: è bene infatti assicurare una lontananza di almeno 1 metro da fonti di calore, quali ad esempio finestre particolarmente soleggiate ed ambienti con una temperatura superiore a 40°C.

Inoltre, il piano di appoggio deve essere livellato, intervenendo sui piedini di appoggio (regolabili), al fine di consentire le migliori prestazioni energetiche e funzionali. Qualora il cavo di collegamento dovesse risultare non abbastanza lungo, è sufficiente provvedere con una prolunga e sistemare così al meglio la propria cantinetta.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Cavist CAVIST7 Cantinetta a 7 Bottiglie, 42 Decibel, Legno Cavist CAVIST7 Cantinetta a 7 Bottiglie, 42 Decibel, Legno 66 Recensioni 599,00 EUR 299,00 EUR

Pregi e difetti: bellissima ed elegante, ma non completamente silenziosa

Pro

Il pregio più rilevante della cantinetta Cavist 7 è sicuramente il suo valore estetico. Si mostra infatti come un vero e proprio accessorio di design, dalle linee moderne ed eleganti, con la forma stretta ed alta, unica nel suo genere.

La porta in acciaio inox è solida e trasmette un senso di robustezza, così come i ripiani in legno sono ben rifiniti e funzionali. Si rivela anche estremamente pratica e maneggevole: è sufficiente toglierla dall’imballaggio e collegarla a una normale presa della corrente da 220V ed inizierà a svolgere il suo lavoro egregiamente.

Il display elettronico è molto bello e comodo, grazie alla sua posizione ottimale: trovandosi al centro del frigo, nella parte interna, è in grado di mostrare i dati impostati anche dall’esterno. Altro vantaggio è collegato all’ illuminazione interna, che risulta esteticamente piacevole ed anche funzionale: le luci LED sono collegate a un interruttore, che permette di spegnerle quando non servono, per risparmiare energia ed evitare inutili sprechi.

Contro

Nonostante la presenza del sistema anti-vibrazioni e della tecnologia silenziosa, un difetto che viene segnalato da diversi utenti riguarda proprio la rumorosità della cantinetta. Non si tratta di un problema fastidioso, in quanto abbastanza lieve, ma il compressore parte frequentemente, anche se la cantinetta non viene aperta spesso.

Altro difetto evidenziato riguarda le dimensioni, sebbene in partenza sia chiaro che il prodotto è ideato per una piccola collezione di vini: è stato evidenziato che i ripiani siano distanziati tra loro di circa 8 cm e, di conseguenza, di 7 posti solo 2 possono accogliere bottiglie diverse dalla classica modello Bordeaux.

Ancora, risulta scomodo il fatto che i ripiani siano completamente estraibili solo a condizione che venga rimossa la porta della cantinetta.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Cavist CAVIST7 Cantinetta a 7 Bottiglie, 42 Decibel, Legno Cavist CAVIST7 Cantinetta a 7 Bottiglie, 42 Decibel, Legno 66 Recensioni 599,00 EUR 299,00 EUR

A chi è destinata la cantinetta Cavist 7

Nella maggior parte delle case e delle abitazioni la luce e la temperatura non consentono un corretto mantenimento del vino, appena prima della degustazione.

Il pensiero di acquistare una cantinetta, tuttavia, è più frequente per coloro che hanno a disposizione una casa grande e ampi spazi liberi. In realtà, qualsiasi abitazione dovrebbe poter disporre di una cantinetta, per permettere a tutti gli amanti del vino (e non solo) di gustare un buon calice al meglio.

Ecco dunque che il modello Cavist 7 è indicato proprio per invogliare all’acquisto anche coloro che dispongono di spazi ridotti. In qualsiasi punto della casa, è possibile inserire comodamente la cantinetta, da mettere subito in funzione con pochi semplici passaggi, per iniziare a beneficiare di tutti i suoi vantaggi.

Sicuramente anche in spazi più ampi, questo modello fa comunque la sua figura, grazie ai materiali in cui è realizzata e al grande valore estetico della sua struttura.

Scheda tecnica

Offerta
Cavist CAVIST7 Cantinetta a 7 Bottiglie, 42 Decibel, Legno
66 Recensioni
Cavist CAVIST7 Cantinetta a 7 Bottiglie, 42 Decibel, Legno
  • Cavist; cantinetta a 7 bottiglie
  • Capacità 22L- Temperatura regolabile da 5°C a 22°C
  • Display elettronico della temperatura - Pannello digitale

Foto Gallery

Ultimo aggiornamento 2019-06-18. Link di affiliazione. Immagini da Amazon Product Advertising API