Vino Veritas

Il vino da degustare online con l’Enocup

enocupCredevi che le gare di degustazione fosse impossibile organizzarle online? Anche io, ma l’Enocup ha aperto nuove frontiere. Si tratta di un campionato tutto incentrato sul mondo enologico che partirà a febbraio 2013 e che consentirà a squadre di degustatori italiani di partecipare ad una competizione che dire originale è dire poco.

Il campionato, primo nel suo genere in Italia, è organizzato da Winesurf in collaborazione con Enoclub di Siena e con il supporto del Consorzio del Marchio Storico Chianti Classico e prevede lo svolgimento, rigorosamente online, di 4 prove: tutte le squadre in gara ogni settimana riceveranno un questionario contenente domande “alcoliche”  e in 60 minuti questo dovrà essere compilato e rispedito.

La seconda fase della gara si svolgerà durante la festa organizzata a Villa Castiglione (13 marzo 2013) e solo ora il campo virtuale verrà abbandonato! I partecipanti saranno impegnati in una vera e propria degustazione bendata di 4 vini tipici della zona.

In base al punteggio ottenuti grazie alle prove online e alle prove di degustazione il 16 marzo si decreterà la squadra vincitrice che riceverà in premio ben 36 bottiglie a testa. La seconda e la terza classificata avranno invece diritto rispettivamente a 24 e 12 bottiglie per partecipante.

La gara online avrà inizio il 2 febbraio e per iscriverti puoi mandare una email a info@winesurf.it.

Avatar

Claudia Zedda

Commenta