vinitaly-wine-clubVinitaly l’ha capito: quel che davvero interessa al cliente e ai wine lovers sono le novità e per questo di recente ne ha proposto due particolarmente interessanti.

La prima è Vinitaly Wine Club, un servizio di e-commerce per la vendita online del vino ma soprattutto per la promozione ed il sostegno del comparto vitivinicolo del sistema che si associa all’evento. Le bottiglie possono essere scelte in base alla tipologia del vino, della regione, della denominazione e del prezzo. L’e-commerce si propone come market democratico: ci sono bottiglie a partire dalle 6 euro.

La seconda novità è lo Slow Wine, nato dall’associazione fra Vinitaly International e Slow Food. Si tratta di un’area interamente dedicata ai vini che vengono selezionati e inseriti nelle guide dell’associazione.  Anche questa novità ha come obiettivo quello di sostenere il mondo vitivinicolo con una buona promozione online.

Nella sezione Slow Wine vengono in genere proposti vini acquistabili da tutti, il cui costo non supera le 10 euro, classificati in base alla stagione di produzione e di consumo. Insomma uno spazio interamente dedicato al mondo del vino in tutte le sue varianti.