Vado a vivere a....

Discussioni a ruota libera, non legate al mondo del vino. Off topic libero!

Vado a vivere a....

Messaggio da Alberto il lun gen 30, 2012 1:48 pm

Prendo lo spunto per questo topic da una esperienza che sto vivendo in questi mesi. Da inizio anno mi sono trasferito a Venezia per motivi di lavoro. E' stato un deciso cambio di vita: nuovo lavoro, nuova casa, nuova città.
Ho dedicato le prime settimane a scoprire la città e le prime cose che ho segnato sulla mappa mentale sono: enoteche e ristoranti e devo dire che andando oltre agli onnipresenti locali con le foto dei piatti e gli spaghetti bolognaise, ci sono alcuni locali interessanti (ancora da valutare, vi aggiornerò appena avrò modo di farlo).

Da qui la domanda del topic, in quale città vi trasferireste per cominciare una nuova vita? E cosa fareste appena arrivati in città?
Appassionato di vino? Iscriviti al forum e condividi la tua passione su Facebook.
Alberto
Amministratore

Re: Vado a vivere a....

Messaggio da stevetamburo il lun gen 30, 2012 2:20 pm

Caspita Alberto!!!
Intanto, complimenti e in bocca al lupo per le novità lavorative e personali.

Ma... Ma... Ma... Ti trasferisci dalle mie parti e non dici nulla??? :shock:
Forse non lo sapevi, ma io abito a 15 Km da Venezia!!!
Se vuoi qualche suggerimento su bei posti da provare (oppure, senza impegno, semplicemente un invito a cena da noi ;) la mia cantina non sarà enorme, ma ha tanta bella roba), contattiamoci in privato!!!

Comunque, tornando in tema, la città in cui vorrei vivere è Volterra, in Toscana, ma non solo per motivi "enologici".
Mi piace tutto di quella città, la gente, l'ambiente naturale, l'architettura, il modus vivendi...
Non a caso, abbiamo degli amici che hanno un agriturismo laggiù dal 2005 e ogni anno è tappa fissa.
Ottimo anche per tour vinicoli nelle varie zone del Chianti, San Gimignano, costa livornese.
Quando volete, passate a trovarmi su http://domesticosommelier.blogspot.com
stevetamburo
Mathusalem

Torna a Off topic