Comprare Vino Online

Vuoi segnalare una cantina o un produttore? Questa è la sezione giusta dove segnalare le tue cantine preferite!

Comprare Vino Online

Messaggio da lovewine1 il dom lug 04, 2010 10:06 am

Io acquisto vino e altri alcolici(grappa, rum, prosecco, birra) online su Vino-Divino.it e mi sono sempre trovato benissimo. Le spedizioni sono velocissime e i prezzi sono molto bassi. Inoltre si trovano delle bottiglie di qualità(ad es: amarone della valpolicella DOC, grappa riserva privata bottega, la birra duff-dei simpson :D )

voi acquistate online?
secondo voi, quali sono, tra i siti che vendono on-line, i migliori per quanto riguarda il rapporto qualitàprezzo?

Ho voluto aprire questo topic per offrire agli altri utenti un specie di mappa virtuale dei negozi che vendono alcolici online.
lovewine1
Nuovo utente

Re: Comprare Vino Online

Messaggio da Alberto il mer lug 07, 2010 8:01 am

Io acquisto vino e altri alcolici(grappa, rum, prosecco, birra) online su Vino-Divino.it e mi sono sempre trovato benissimo. Le spedizioni sono velocissime e i prezzi sono molto bassi. Inoltre si trovano delle bottiglie di qualità

Mai provato.
Io acquisto il vino offline, nelle enoteche. Mi piace perdermi tra gli scaffali pieni di bottiglie.
Per siti online, segnal http://www.designwine.com/, appena scoperto. un bel sito dove oltre a poter acquistare vini (di buona selezione e qualità), si è guidati nella scelta attreaverso la proposizione di percorsi tematici. Una bella idea, secondo me.
Appassionato di vino? Iscriviti al forum e condividi la tua passione su Facebook.
Alberto
Amministratore

Messaggio da stevetamburo il ven ott 22, 2010 1:42 pm

Più che acquistare propriamente on-line, quando trovo un produttore che mi interessa, lo contatto via mail e ordino il vino direttamente da lui.
Lo faccio spesso.
E per ridurre le spese di spedizione, capita che facciamo l'ordine tra 3/4 amici, così alla fine la spedizione è un ricarico trascurabile.
Facendo così mi è capitato di risparmiare qualche soldino, rispetto che acquistare da rivenditori o enoteche (che ovviamente devono metterci il loro ricarico).
Poi, ovviamente, ho le mie enoteche di fiducia nella mia città... ;)
Quando volete, passate a trovarmi su http://domesticosommelier.blogspot.com
stevetamburo
Mathusalem

Messaggio da Appassionatodivino il gio nov 04, 2010 6:01 pm

Vino lo acquisto da anni in enoteca, da un pò di tempo lo acquisto online, ho provato diverse enoteche, la migliore dal mio punto di vista e l'enoteca Le Cantine Dei Dogi http://www.enotecalecantinedeidogi.com

Consegna velocissima in 24 ore
Imballo molto acurato
Locale SICURO certificato A.I.C.E.L.
Pagamenti sicuri
Vasta scelta di vini e ottimo rapporto prezzo qualità
Appassionatodivino
Nuovo utente

Messaggio da Alberto il gio nov 04, 2010 10:00 pm

Ciao Appassionatodivino (un nome un programma :D )

Innanzitutto benvenuto!
Grazie del suggerimento, anche se rimango affezionato alla tradizionale visita in enoteca. Girare tra gli scaffali di bottiglie è un po' come esplorare una biblioteca.
E dei nuovi supermercati con gli angoli vino in parquet e luci soffuse che ne pensate?
Appassionato di vino? Iscriviti al forum e condividi la tua passione su Facebook.
Alberto
Amministratore

Messaggio da Appassionatodivino il ven nov 05, 2010 8:00 am

Ciao Alberto,

andare in enoteca è un'altro fascino ovviamente, ma acquistare online ha i suoi vantaggi.

Ho trovato delle bottiglie di vino che nell'enoteche vicino a me non si trovavano.
Tantissime volte i prodotti li trovo online ad un prezzo migliore.

Per mia scelta al supermercato non acquisto vino.
Appassionatodivino
Nuovo utente

Messaggio da stevetamburo il ven nov 05, 2010 9:05 am

Alberto ha scritto:Ciao Appassionatodivino (un nome un programma :D )

Innanzitutto benvenuto!
Grazie del suggerimento, anche se rimango affezionato alla tradizionale visita in enoteca. Girare tra gli scaffali di bottiglie è un po' come esplorare una biblioteca.
E dei nuovi supermercati con gli angoli vino in parquet e luci soffuse che ne pensate?

Beh, diciamo che almeno è un buon tentativo di dare risalto e importanza al mondo enogastronomico. Certo che l'idea non si completa se poi ci si limitasse a mettere lì in bella mostra tante bottiglie e lasciare che la gente si arrangi a scegliere.
Mi piacerebbe molto che, almeno nei grandi ipermercati, ci fosse una persona che potesse indirizzare la clientela alla scelta di una buona bottiglia, contribuendo così a diffondere un po' di consapevolezza in più su questo vastissimo mondo... ma le persone costano... lo so.
Quindi, per il momento, rimane solo uno scaffale di supermercato stilisticamente più curato degli altri, e nulla di più...
:(
stevetamburo
Mathusalem

Messaggio da Alberto il ven nov 05, 2010 11:48 am

Ciao Steve

non so se si trattasse di una occasione speciale, ma ad un ipermercato Conad di Reggio Emilia una volta vidi un Sommelier AIS in divisa che guidava le signore che facevano la spesa in alcune degustazioni.
Mai più visto...forse è stata una iniziativa promozionale, il supermercato era stato messo a nuovo da poco.

@Appassionato di vino
Sulla questione risparmio ti do ragione. Prometto che un giorno acquisterò la mia prima bottiglia di vino online, e vi farò un report per raccontarvi l'esperienza!
Alberto
Amministratore

Messaggio da stevetamburo il gio nov 11, 2010 2:06 pm

Alberto ha scritto:Ciao Steve

non so se si trattasse di una occasione speciale, ma ad un ipermercato Conad di Reggio Emilia una volta vidi un Sommelier AIS in divisa che guidava le signore che facevano la spesa in alcune degustazioni.
Mai più visto...forse è stata una iniziativa promozionale, il supermercato era stato messo a nuovo da poco.

Peccato... l'idea era sicuramente buona.
Magari se me lo proponessero ci andrei volentieri il sabato e la domenica nel periodo natalizio.
:lol:
stevetamburo
Mathusalem

Messaggio da SilviaADW il mer dic 01, 2010 4:25 pm

Ciao a tutti,
sono di Vicenza e sono abbastanza esperta in acquisti on-line.

Per serietà a qualità Vi consiglio di vistare il sito di un mio cliente che ha realizzato un sito web orientato alla vendita on-line! http://blog.adessoweb.biz/2010/02/la-mira-sas-2/

Buona serata,
Silvia
SilviaADW
Nuovo utente

Prossimo

Torna a Cantine e produttori