Home » Attualità » Vinitaly Concorso Enologico: c’è tempo fino al 20 ottobre per partecipare

Vinitaly Concorso Enologico: c’è tempo fino al 20 ottobre per partecipare


Chi ha tempo non aspetti tempo, specie se desidera partecipare a Vinitaly Concorso Enologico Internazionale che quest’anno, rompendo con la tradizione,  si terrà a novembre, tra il 12 ed il 16 novembre 2012 naturalmente a Verona.

Quest’anno il concorso enologico più longevo e partecipativo al mondo giunge alla XX edizione e per rinnovare l’interesse di partecipanti e visitatori preannuncia molte novità.

Tanto per cominciare cambia la data di cadenza: non più marzo ma novembre. La novità consentirà ai partecipanti e alle aziende vincitrici di meglio valorizzare con azioni di marketing mirate, il riconoscimento ottenuto, in vista del natale e delle festività di fine anno, ma soprattutto  dell’appuntamento primaverile con Vinitaly che nel 2013 che si terrà tra il 7 al 10 aprile.

Proprio in tal senso i vincitori del corso potranno  inviare richiesta entro i 30 giorni dopo il ricevimento della comunicazione di vittoria, per ottenere l’autorizzazione a stampare etichette e bollini indicanti la partecipazione al concorso da applicare sulle bottiglie del vino vincitore. Inoltre tutti i vini premiati nel 2012 usufruiranno di una serie di azioni promozionali non da poco, previste tutte per il 2013.

Fra le novità più gustose anche la nascita del nuovo premio speciale “Denominazione di origine” che verrà vinto dal vino di ogni denominazione di origine italiana che abbia ottenuto il miglior punteggio superiore a 82/100, sempre che  per ogni denominazione di origine abbiano partecipato per lo meno 40 vini.

Per iscriversi a Vinitaly, il Concorso Enologico Internazionale, organizzato da Veronafiere in collaborazione con Assoenologi e con il patrocinio del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, del ministero dello Sviluppo economico, dell’Oiv e dell’Union Internationale des Oenologues puoi visitare questo link.


Lascia il tuo commento